Analfabetismo Funzionale

Treviso: infermiera “dimentica” di iniettare il vaccino – I commenti dei no-vax

È successo nel Vax Point di Lughignano, nei pressi di Treviso,  la scorsa domenica. Il 2 maggio era in corso uno dei “Vax Day” organizzati dalla Ulss 2, e un carabiniere che si trovava nel centro vaccinale per ricevere la sua dose si è insospettito, avendo avuto l’impressione che l’infermiera gli avesse infilato l’ago ma senza effettivamente premere sul pistone della siringa per iniettargli il vaccino. Sospetto che si è trasformato in certezza quando, dopo l’operazione, l’infermiera ha gettato la siringa nel cestino: l’uomo ha così potuto accertarsi che la siringa era ancora piena. Una banale distrazione o un atto volontario? Nella seconda ipotesi si tratterebbe di un episodio davvero gravissimo, sul quale gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza. La notizia è stata riportata da TrevisoToday (qui il link) che a sua volta ha citato la Tribuna di Treviso.

AGGIORNAMENTO DEL 6 MAGGIO 2021: Tra le due ipotesi elencate, pare si sia trattato proprio di un errore, anche se la professionista afferma di essere convinta di aver iniettato l’intera dose. In ogni caso (ed è questo l’aspetto più importante) l’ipotesi del gesto volontario in chiave antivaccinista, sta perdendo decisamente quota. Lo stesso Francesco Benazzi, direttore dell’Ulss 2, ha preso le difese dell’infermiera, assicurando che “non è una no-vax”. I no-vax che hanno scritto i commenti che abbiamo riportato in fondo a questo breve articolo, rimarranno delusi.

Sotto il post della pagina facebook di TrevisoToday, molti sono stati i commenti di condanna del gesto, ma non sono mancati neppure quelli dei No-Vax i quali, manco a dirlo, hanno esultato per il medesimo:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

7 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

11 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

18 ore fa

Attenti alla truffa del Segway Ninebot a due euro

Il falso sondaggio di "media.it" per il Segway Ninebot a due euro fa parte della ricchissima famiglia del Phishing del…

18 ore fa

Intendiamoci sul significato del mughetto per il primo maggio con le immagini del fiore

Occorre analizzare più da vicino, nella giornata di oggi, il significato del mughetto per il primo maggio, alla luce della…

18 ore fa

La causa della morte di Ayrton Senna e lo spasmo 30 anni dopo l’incidente

Appare quasi inevitabile che 30 anni dopo la tragedia del Tamburello si torni a parlare della causa della morte di…

1 giorno fa