Bufala

Tre “deputate musulmane” hanno rifiutato di sostenere la Costituzione degli Stati Uniti

Tre neoelette “deputate musulmane” hanno rifiutato di prestare giuramento alla Costituzione degli Stati Uniti. È l’ultimo meme islamofobo che gira su internet.

Qui il meme testuale che sosteneva che tre “deputate musulmane” si erano rifiutate di prestare il giuramento per sostenere la Costituzione, e che ha iniziato a circolare su Facebook:

SCOPRI L’AMERICA GUARDA QUANTI SONO NEL TUO GOVERNO!

Come può essere? Stiamo eleggendo persone che promuovono la distruzione e lo stile di vita dei nostri paesi… Per eliminare la Costituzione e installare la legge della SHARIA. Si rifiutano di giurare fedeltà all’America!

3 donne del Congresso musulmano hanno appena rifiutato

Per cominciare, i legislatori del Congresso semplicemente non possono rifiutarsi di prestare il giuramento, in quanto è un requisito obbligatorio dichiarato nell’articolo VI della Costituzione degli Stati Uniti:

I senatori e i rappresentanti prima menzionati, i membri delle varie legislature statali e tutti gli ufficiali esecutivi e giudiziari, sia degli Stati Uniti che dei vari Stati, saranno vincolati da giuramento o affermazione, a sostegno di questa Costituzione; ma nessun Test religioso sarà mai richiesto come Qualifica per qualsiasi Ufficio o Fiducia pubblica sotto gli Stati Uniti.

Inoltre, il processo di giuramento per i neoeletti membri del Congresso non era ancora avvenuto quando questo meme iniziò a circolare nel dicembre 2018, poiché il 116° Congresso non si insediò fino al 3 gennaio 2019.

Il meme ha anche affermato che si tratta di “3 donne musulmane”. Tuttavia, solo due donne musulmane, Rashida Tlaib e Ilhan Omar, hanno prestato giuramento come membri della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti nel gennaio 2019. Oltretutto, Omar, in precedenza ha partecipato a una cerimonia giurata quando è diventata membro della Camera dei Rappresentanti dello stato del Minnesota dal 2017. Contrariamente a ciò che questo meme avrebbe creduto nei lettori, Omar non ha rifiutato di sostenere la costituzione statale durante quell’evento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

2 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

8 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa