Approfondimento

Traduzione e significato di ‘peg the patriarchy’ sul vestito di Cara Delevingne al Met Gala 2021

In tanti ci stanno chiedendo la traduzione e significato di ‘peg the patriarchy’ sul vestito di Cara Delevingne al Met Gala 2021. La trascrizione letterale, in effetti, potrebbe aumentare la confusione di coloro che non hanno piena padronanza della lingua inglese, al punto che per riuscire nel nostro intento dovremo fare un passo indietro e risalire ad un particolare accadimento del 2015. Proviamo ad approfondire un argomento meno scontato di quanto si possa pensare oggi 14 settembre.

Qual è la traduzione e significato di ‘peg the patriarchy’ sul vestito di Cara Delevingne al Met Gala 2021

Per farvela breve, risalire a traduzione e significato di ‘peg the patriarchy’ sul vestito di Cara Delevingne al Met Gala 2021 comporta di andare oltre il mero giro su Google Translate. Solo conoscendo il riferimento dell’espressione che troviamo sull’abito, infatti, sarà possibile mettere a fuoco la vicenda. Insomma, siamo su livelli di approfondimento leggermente più pesanti rispetto ai singolari testi di Medicina che abbiamo preso in esame la scorsa settimana sulle nostre pagina.

Scendendo in dettagli, “Peg the Patriarchy” è, come si può facilmente intuire, un incitamento a contrastare il patriarcato. La complessità della traduzione letterale si percepisce dalla risposta di Cara Delevingne al giornalista di Vogue, Keke Palmer, che aveva rivolto alla donna un quesito specifico in merito: “Se qualcuno non sa cosa significa, dovrà cercarlo“.

La ricerca sui motori, dunque, non deve condurre a Google Translate, ma ad una citazione specifica. Stiamo parlando di Luna Matatas, che ha coniato ‘Peg the Patriarchy’ nel 2015. In pratica, stiamo parlando di uno slogan che vuole essere provocatorio per invertire il trend che vede ad oggi il sistema del patriarcato in posizione di forza. Questo, perché “il patriarcato non ha genere”.

Per farvela breve, traduzione e significato di ‘peg the patriarchy’ sul vestito di Cara Delevingne al Met Gala 2021 ci porta letteralmente al metterlo in “quel posto” al patriarcato. Con una trascrizione leggermente più elegante, potremmo quasi dire “fregare il patriarcato”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

7 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

8 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa