Precisazioni

Traballante obbligo green pass in Parlamento per Gianluigi Paragone: questione UE poco chiara

Bisogna analizzare più in profondità la battaglia portata avanti da Gianluigi Paragone, secondo cui sarebbe in bilico l’obbligo di esporre il green passo in Parlamento. L’esponente di ItalExit, in questi giorni, ha fatto parlare di sé soprattutto per alcune dichiarazioni rilasciate a LA7, quando ha fatto sapere che la Questura pare stia prendendo informazioni su di lui, secondo quanto riportato con un altro articolo. Quest’oggi, però, bisogna esaminare bene quanto avvenuto presso l’Unione Europea.

Niente obbligo green pass in Parlamento, a breve, per Gianluigi Paragone: alcuni chiarimenti

La situazione è più articolata di quanto si possa pensare. La fiducia di Gianluigi Paragone in merito all’eliminazione dell’obbligo di green pass per entrare in Parlamento nasce da un fatto recente. Come riporta TPI, infatti, il presidente del tribunale dell’Unione europea ha deciso di sospendere temporaneamente quella che viene definita l’imposizione del Green pass affinché si possa accedere agli edifici del Parlamento europeo.

Proprio questo è il primo punto da affrontare. La richiesta avanzata da alcuni esponenti del parlamento europeo, vale a dire l’olandese Robert Roos, le francesi Anne-Sophie Pelletier e Virginie Joron, fino ad arrivare all’ex leghista Francesca Donato, è stata accettata temporaneamente. Ad oggi, non ci sono le basi per affermare che questa possa essere una misura definitiva, al punto che sempre TPI fa presente che una decisione duratura sotto questo punto di vista arriverà nel corso delle prossime settimane. Primo punto, dunque, da far presente rispetto all’iniziativa di Gianluigi Paragone.

Quest’ultimo, infatti, intende portare avanti la medesima procedura in Italia. Lui stesso aveva fatto presente che non avrebbe mai utilizzato il green pass per accedere in Parlamento. Tuttavia, Gianluigi Paragone lo ha fatto a fine ottobre, in modo da votare contro il ddl Zan, come è stato ammesso da lui stesso. Dunque, situazione da contestualizzare per essere inquadrata in modo corretto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

18 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

18 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

18 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

1 giorno fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

2 giorni fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

2 giorni fa