Gli evergreen non si scordano mai, anche per le bufale, e così riprendiamo la vecchia fake news del ristorante in cui i Vip mangiavano carne umana. Prendiamo spunto da un articolo pubblicato il 16 febbraio dell’anno scorso sul sito Voci dalla strada, che poi si è corretto. Il titolo era ad effetto sicuro: “USA: Cannibal Club, il ristorante per cannibali e i suoi membri più famosi”.
Un titolo acchiappalike poi corretto con un punto interrogativo e qualche modifica. L’originale accusava infatti alcuni Vip, tra cui Chelsea Clinton, nota figlia unica del 42° presidente degli Stati Uniti, di mangiare carne umana in un ristorante di Los Angeles. E per dare più credito al complottismo, il ristorante era stato chiamato il “Cannibal Club”.
Voci dalla Strada aveva ripreso il pezzo da un sito di fake news, yournewswire.com, salvo poi correggersi e giustamente, indicare la storia come probabilmente falsa. Lo stesso sito americano non garantisce la veridicità dei suoi contenuti, e il sito di fact check Snopes ha “sbufalato” il ristorante, che nel frattempo era già diventato famoso per il suo “piatto principale”: la carne umana.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…