Gli evergreen non si scordano mai, anche per le bufale, e così riprendiamo la vecchia fake news del ristorante in cui i Vip mangiavano carne umana. Prendiamo spunto da un articolo pubblicato il 16 febbraio dell’anno scorso sul sito Voci dalla strada, che poi si è corretto. Il titolo era ad effetto sicuro: “USA: Cannibal Club, il ristorante per cannibali e i suoi membri più famosi”.
Un titolo acchiappalike poi corretto con un punto interrogativo e qualche modifica. L’originale accusava infatti alcuni Vip, tra cui Chelsea Clinton, nota figlia unica del 42° presidente degli Stati Uniti, di mangiare carne umana in un ristorante di Los Angeles. E per dare più credito al complottismo, il ristorante era stato chiamato il “Cannibal Club”.
Voci dalla Strada aveva ripreso il pezzo da un sito di fake news, yournewswire.com, salvo poi correggersi e giustamente, indicare la storia come probabilmente falsa. Lo stesso sito americano non garantisce la veridicità dei suoi contenuti, e il sito di fact check Snopes ha “sbufalato” il ristorante, che nel frattempo era già diventato famoso per il suo “piatto principale”: la carne umana.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…