Torniamo sulla notizia del ristorante di carne umana in America

di Bufale.net Team |

Gli evergreen non si scordano mai, anche per le bufale, e così riprendiamo la vecchia fake news del ristorante in cui i Vip mangiavano carne umana. Prendiamo spunto da un articolo pubblicato il 16 febbraio dell’anno scorso sul sito Voci dalla strada, che poi si è corretto. Il titolo era ad effetto sicuro: “USA: Cannibal Club, il ristorante per cannibali e i suoi membri più famosi”.

Un titolo acchiappalike poi corretto con un punto interrogativo e qualche modifica. L’originale accusava infatti alcuni Vip, tra cui Chelsea Clinton, nota figlia unica del 42° presidente degli Stati Uniti, di mangiare carne umana in un ristorante di Los Angeles. E per dare più credito al complottismo, il ristorante era stato chiamato il “Cannibal Club”.

Voci dalla Strada aveva ripreso il pezzo da un sito di fake news, yournewswire.com, salvo poi correggersi e giustamente, indicare la storia come probabilmente falsa. Lo stesso sito americano non garantisce la veridicità dei suoi contenuti, e il sito di fact check Snopes ha “sbufalato” il ristorante, che nel frattempo era già diventato famoso per il suo “piatto principale”: la carne umana.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News