Da settimane circola in rete ed in particolare sui social il tormentone riguardante la somiglianza di Damiano dei Maneskin. Parallelismi continui a suon di meme, tra chi approccia giustamente con una risata l’intero argomento e chi, per qualche strana ragione, ha maturato visioni complottiste una volta preso atto che il volto del cantante ricordi effettivamente quello di strani personaggi. Ci sarebbero i presupposti per dedicare un articolo anche a questa vicenda, come se non bastassero le accuse di plagio piovute addosso al gruppo negli ultimi tempi.
Polemiche che, tra le altre cose, abbiamo dovuto trattare anche sul nostro sito tanto per cambiare. E così, dopo le canzoni copiate ed il presunto uso di droga durante un evento come Eurovision, anche noi ci siamo voluti regalare un momento più leggero, parlando della band che a fatica sta cercando di ritagliarsi il proprio spazio nel mondo.
Anche attraverso le polemiche che abbiamo accennato poco fa, in Italia e nel resto del mondo. La migliore reazione sarcastica alla storia riguardante la somiglianza di Damiano dei Maneskin, con relativi meme, ci arriva dall’apposito post della pagina Facebook “Non cielo dicono”:
“La parola “dado” in realtà intende il gioco dei dadi, in latino “alea”, da cui oggi viene la parola aleatorio, casuale. Accanto alla parola star sta a indicare che il successo dei Maneskin è casuale. Hanno preso un’ampolla con i nomi di tanti artisti sconosciuti da fare diventare famosi ed è uscito il loro nome. È tutto un complotto“.
Questione particolare, dunque, archiviata quest’oggi con autoironia anche da Il Fatto Quotidiano, dal quale era nato il tormentone del momento. Di sicuro, da oggi 8 giugno abbiamo il meme vincitore riguardante la somiglianza di Damiano dei Maneskin. Qui davvero non possiamo avere ulteriori dubbi.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…