In relazione allo sciopero degli autotrasportatori previsto per il 27 settembre 2021, in rete è circolato molto materiale, spesso non veritiero o decontestualizzato, a supporto del presunto successo del medesimo. In particolare ci hanno segnalato un articolo di Repubblica che titola così:
“Tir, code e ingorghi
nel primo giorno di stop
Primi distributori di carburanti a secco”
L’articolo è reale (qui il link), ma va sottolineato un dettaglio non da poco: l’articolo è del 19 giugno 2000, e documenta una protesta che ebbe un’adesione massiccia con pesanti ripercussioni sul Paese.
Probabilmente qualche buontempone si è divertito a trollare i no-greenpass nei gruppi da loro maggiormente frequentati, ma va segnalato che qualche pagina direttamente riconducibile al mondo complottista e novax ha astutamente pubblicato non l’intero articolo ma solo lo screenshot dell’anteprima, scatenando le reazioni di chi solitamente si ferma al titolo degli articoli ma che in questo specifico caso non avrebbero nemmeno potuto cliccarci sopra per verificarne il contenuto.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…