Acchiappaclick

Timori per l’incidente di Giuseppe Conte in auto, ma è del tutto fuori contesto oggi

Ci sono grossi timori registrati soprattutto sui social per l’incidente di Giuseppe Conte in auto, ma quella che appare come la notizia del giorno non è altro che un annuncio del tutto fuori contesto oggi. Pur partendo da un fatto oggettivo vero, considerando il fatto che il Presidente del Consiglio in epoca Covid sia stato effettivamente coinvolto in un sinistro mentre era in auto all’altezza di Frosinone, la tempistica fa tutta la differenza del mondo nel creare tanta disinformazione in un contesto del genere.

Non abbiamo motivo di temere l’incidente di Giuseppe Conte in auto: post fuori contesto oggi

Senza girarci troppo intorno, chiariamo immediatamente che la vicenda riguardi un fatto di cronaca avvenuto poco più di un anno fa. Per la precisione, a giugno 2023, come venne riportato a suo tempo dai principali organi di stampa. Non è la prima volta che l’ex Premier si trova al centro di malintesi vari, come abbiamo avuto modo di constatare nel 2020, quando sulle nostre pagine abbiamo dovuto smentire alcune voci riguardanti il suo stipendio.

Come sempre, è importante prestare molta attenzione ai dettagli, quando davanti a noi capitano post ricondivisi sui social. Quanto riportato oggi 18 luglio, infatti, conferma che a volte dietro una notizia vera si celi un’inesattezza che alimenta molta confusione a proposito di un personaggio famoso. In questo caso, un importante esponente politico per il panorama italiano.

Purtroppo, in situazioni del genere, abbiamo sempre chi prova ad approfittarne, puntando sul fatto che tanti utenti si fermino al titolo di un articolo. Invece, anche la data può fare la differenza, oltre ovviamente alla fonte. Dunque, allo stato attuale possiamo smentire in modo categorico che siano attuali le voci inerenti il presunto incidente di Giuseppe Conte in auto, visto che il contenuto al quale veniamo rimandati risulta del tutto fuori contesto oggi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

16 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

17 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

18 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

18 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa