Acchiappaclick

Timori per l’incidente di Giuseppe Conte in auto, ma è del tutto fuori contesto oggi

Ci sono grossi timori registrati soprattutto sui social per l’incidente di Giuseppe Conte in auto, ma quella che appare come la notizia del giorno non è altro che un annuncio del tutto fuori contesto oggi. Pur partendo da un fatto oggettivo vero, considerando il fatto che il Presidente del Consiglio in epoca Covid sia stato effettivamente coinvolto in un sinistro mentre era in auto all’altezza di Frosinone, la tempistica fa tutta la differenza del mondo nel creare tanta disinformazione in un contesto del genere.

Non abbiamo motivo di temere l’incidente di Giuseppe Conte in auto: post fuori contesto oggi

Senza girarci troppo intorno, chiariamo immediatamente che la vicenda riguardi un fatto di cronaca avvenuto poco più di un anno fa. Per la precisione, a giugno 2023, come venne riportato a suo tempo dai principali organi di stampa. Non è la prima volta che l’ex Premier si trova al centro di malintesi vari, come abbiamo avuto modo di constatare nel 2020, quando sulle nostre pagine abbiamo dovuto smentire alcune voci riguardanti il suo stipendio.

Come sempre, è importante prestare molta attenzione ai dettagli, quando davanti a noi capitano post ricondivisi sui social. Quanto riportato oggi 18 luglio, infatti, conferma che a volte dietro una notizia vera si celi un’inesattezza che alimenta molta confusione a proposito di un personaggio famoso. In questo caso, un importante esponente politico per il panorama italiano.

Purtroppo, in situazioni del genere, abbiamo sempre chi prova ad approfittarne, puntando sul fatto che tanti utenti si fermino al titolo di un articolo. Invece, anche la data può fare la differenza, oltre ovviamente alla fonte. Dunque, allo stato attuale possiamo smentire in modo categorico che siano attuali le voci inerenti il presunto incidente di Giuseppe Conte in auto, visto che il contenuto al quale veniamo rimandati risulta del tutto fuori contesto oggi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

18 minuti fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

33 minuti fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

38 minuti fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

42 minuti fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa