Notizia Vera

Tifosi Spal esempio di sportività: tutto lo stadio applaude Chiellini dopo la sostituzione

Bello sottolineare quanto avvenuto durante l’anticipo di Serie A tra Spal e Juventus, considerando il fatto che ad un certo punto Sarri ha deciso di effettuare una sostituzione, richiamando in panchina Giorgio Chiellini. Il Capitano bianconero era al rientro in campo dal primo minuto dopo circa sei mesi, essendo stato titolare solo in occasione della prima giornata di campionato sul campo del Parma, prima del grave infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per svariati mesi.

La reazione dei tifosi della Spal dopo la sostituzione di Chiellini

Un vero e proprio calvario quello di Chiellini tra la fine del 2019 e l’inizio del nuovo anno, a maggior ragione pensando che non si tratti di un giocatore giovanissimo. Eppure oggi il difensore della Juventus, pur non avendo ancora i novanta minuti nelle gambe, ha disputato una partita di tutto rispetto, tenendo botta ad un cliente difficile come Petagna. Al di là dei discorsi puramente tecnici, bisogna evidenziare quanto avvenuto al decimo minuto del secondo tempo.

Sarri, infatti, decide di richiamarlo in panchina e di effettuare una sostituzione con De Ligt. Proprio perché Chiellini di certo non può disputare tutti i novanta minuti al massimo in questa fase. Ebbene, in un contesto di questo tipo i giocatori della Juventus, quando giocano in trasferta, sono abituati ad andare incontro ad un’ondata di fischi. Questa volta, però, i tifosi della Spal hanno voluto adottare un copione diverso, con un gesto bello e che merita l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori.

Gli sportivi ferraresi, infatti, hanno deciso di riservare applausi scroscianti a Chiellini. Insomma, quello che potrebbe sembrare normale in uno stadio dove si disputa una partita di calcio, in Italia non lo è. Ecco dunque il video preso da Sky che ci mostra quanto avvenuto al momento della sostituzione di Chiellini, con il tributo per nulla scontato da parte dei tifosi locali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

2 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa