Tifosi Spal esempio di sportività: tutto lo stadio applaude Chiellini dopo la sostituzione

di Redazione Bufale |

Chiellini
Tifosi Spal esempio di sportività: tutto lo stadio applaude Chiellini dopo la sostituzione Bufale.net

Bello sottolineare quanto avvenuto durante l’anticipo di Serie A tra Spal e Juventus, considerando il fatto che ad un certo punto Sarri ha deciso di effettuare una sostituzione, richiamando in panchina Giorgio Chiellini. Il Capitano bianconero era al rientro in campo dal primo minuto dopo circa sei mesi, essendo stato titolare solo in occasione della prima giornata di campionato sul campo del Parma, prima del grave infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per svariati mesi.

La reazione dei tifosi della Spal dopo la sostituzione di Chiellini

Un vero e proprio calvario quello di Chiellini tra la fine del 2019 e l’inizio del nuovo anno, a maggior ragione pensando che non si tratti di un giocatore giovanissimo. Eppure oggi il difensore della Juventus, pur non avendo ancora i novanta minuti nelle gambe, ha disputato una partita di tutto rispetto, tenendo botta ad un cliente difficile come Petagna. Al di là dei discorsi puramente tecnici, bisogna evidenziare quanto avvenuto al decimo minuto del secondo tempo.

Sarri, infatti, decide di richiamarlo in panchina e di effettuare una sostituzione con De Ligt. Proprio perché Chiellini di certo non può disputare tutti i novanta minuti al massimo in questa fase. Ebbene, in un contesto di questo tipo i giocatori della Juventus, quando giocano in trasferta, sono abituati ad andare incontro ad un’ondata di fischi. Questa volta, però, i tifosi della Spal hanno voluto adottare un copione diverso, con un gesto bello e che merita l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori.

Gli sportivi ferraresi, infatti, hanno deciso di riservare applausi scroscianti a Chiellini. Insomma, quello che potrebbe sembrare normale in uno stadio dove si disputa una partita di calcio, in Italia non lo è. Ecco dunque il video preso da Sky che ci mostra quanto avvenuto al momento della sostituzione di Chiellini, con il tributo per nulla scontato da parte dei tifosi locali.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News