Notizia Vera

Threads parte domani in America, ma non in Europa

Threads parte domani in America, ma non in Europa: Elon Musk almeno manterrà l’esclusiva del social basato sul microblogging da una parte del mondo. Infatti Threads, il social network che nelle intenzioni di Zuckerberg avrebbe dovuto rivaleggiare con Twitter, è pronto al lancio solo negli Stati Uniti.

Threads parte domani in America, ma non in Europa

Ovviamente, il motivo è la differenza di normative sulla Privacy: Threads è pronto per le normative americane, ma non per il GDPR.

Threads parte domani in America, ma non in Europa

Un po’ come per la querelle su ChatGPT, sottoposto a provvedimento di limitazione, chiuso da Altman in Italia per evitare sanzioni e poi riaperto con nuove garanzie, anche Threads dovrà prima organizzarsi.

Secondo la Commissione Irlandese per la Protezione Dati (DPC) infatti le ultime comunicazioni intercorse tra loro e Meta riportano la compagnia non è pronta al lancio, e quindi questo sarà rimandato.

Di quanto? Non lo sappiamo.

Cosa comporta questo? Che l’utente Europeo per un po’ dovrà restare con un Twitter ormai problematico a causa della bizzarra gestione di Elon Musk degli “utenti certificati” (ormai liberi di comprarsi la credibilità necessaria all’essere spammer di successo per otto dollari) e la battaglia contro le AI e il “Data Scraping” che di fatto ha reso Twitter stesso malagevole da usare per i “non paganti”.

Certo, ricordiamo che Threads è un progetto interoperabile con Mastodon, e su Mastodon in fondo ci siamo andati anche noi.

Al momento quindi potreste considerare Mastodon come luogo da visitare per placare la vostra sete di novità.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa