Approfondimento

Tesoretto Juve a gennaio per aggiungere un attaccante: nomi e cifre in ballo

Alcuni titoli emersi oggi tramite specifiche testate danno per scontata un’operazione di mercato per la Juve a gennaio che, a conti fatti, tale non è. Occorre dunque gettare acqua sul fuoco in merito alle strategie bianconere ed alla reale fattibilità di alcuni movimenti in entrata ed in uscita in inverno. Tuttavia, alcuni scenari sono tutto sommato abbastanza realistiche e le carenze della rosa, associate ad un risparmio concreto sul monte ingaggi, potrebbero generare situazioni interessanti per i tifosi.

Possibile risparmio per la Juve a gennaio da girare su un attaccante: nomi e cifre di cui si parla

Dopo aver chiarito la questione Vlahovic con un altro articolo, in merito all’esultanza polemica dell’attaccante serbo sabato scorso sul campo del Genoa, tocca dunque concentrarsi nuovamente sull’attacco della Juve. La questione del giorno, fondamentalmente, riguarda l’importante risparmio che potrebbe essere registrato dalla società bianconera nel corso delle prossime due settimane, grazie ad un paio di situazioni che sarebbero ben avviate secondo gli esperti di settore.

Da un lato, infatti, c’è il più che probabile accordo di Szczesny con il Barcellona, grazie al quale la Juventus potrebbe risparmiare 4 milioni lordi legati all’accordo raggiunto mesi fa con il portiere polacco. Dall’altro, pare ci siano diversi club interessati al centrocampista Arthur. Qualora quest’ultimo dovesse accettare un progetto tra quelli proposti, automaticamente la Juve andrebbe a risparmiare ben 5 milioni lordi di ingaggio.

Scalando denaro dal monte ingaggi, automaticamente Giuntoli avrebbe a disposizione un piccolo tesoretto per provare a colmare alcune lacune in rosa. Ad esempio, secondo diversi addetti ai lavori la Juve potrebbe sborsare subito 15 milioni di euro per il Lille, al fine di anticipare l’arrivo di Jonathan David. In questo modo, verrebbe bruciata la concorrenza prima che l’attaccante vada in scadenza a giugno 2025, con la fila alle sue spalle per portarselo a casa a costo 0.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

6 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

6 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa