Ci sono anche diversi personaggi legati al mondo dello sport e dello spettacolo tra quelli che sono cascati nella bufala delle nuove regole Instagram oggi 21 agosto. Si tratta di una comunicazione apparentemente ufficiale diramata dal social network in merito a modifiche apportate alla sicurezza dei propri dati, ma che a conti fatti si riferisce ad una fake news. Il tutto, a distanza di poche settimane da un down che ha coinvolto anche questa piattaforma come forse ricorderete dal post che abbiamo pubblicato a suo tempo.
All’interno di diverse catene, sta apparendo il messaggio che segue sulle presunte nuove regole Instagram in materia di privacy. O in inglese, o in italiano con una traduzione simile a questa: “Non dimenticare la scadenza domani !!! Tutto ciò che hai pubblicato diventa pubblico da domani. Anche i messaggi che sono stati eliminati o le foto non sono consentite. Non costa nulla un semplice copia e incolla, meglio prevenire che curare. Channel 13 News ha parlato del cambiamento nell’informativa sulla privacy di Instagram. Non autorizzo Instagram o altre entità associate a Facebook a utilizzare le mie foto, informazioni, messaggi o post, sia passati che futuri. Con questa dichiarazione, faccio presente a Instagram che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire o intraprendere qualsiasi altra azione contro di me sulla base di questo profilo e / o dei suoi contenuti. … NOTA: Instagram è ora un ente pubblico. Tutti i membri devono pubblicare una nota come questa. Se preferisci, puoi copiare e incollare questo messaggio“.
I nostri lettori più attenti, probabilmente, avranno già notato che il messaggio riguardante le nuove regole Instagram sulla policy privacy ricordi molto quello che è circolato a più riprese su Facebook. Anche in quel caso, infatti, parlammo di una fake news che aveva spiazzato tanti italiani.
La conferma che quella di oggi 21 agosto sia in tutto e per tutto una fake news sulle nuove regole Instagram, a proposito della policy privacy, giunge direttamente da Mashable, tra le più autorevoli fonti al mondo in ambito tech.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvoilti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…