Disinformazione

Tagliato dai NoVax l’intervento di Anna Teresa Palamara al TG5 su Omicron che becca i vaccinati

Diffidate dei post estratti dai video televisivi che vengono interrotti bruscamente, come abbiamo avuto modo di osservare oggi a causa dei NoVax con Anna Teresa Palamara, intervenuta il 13 gennaio al TG5 per spiegarci alcuni trend sulla variante Omicron. Tra omissioni e forzature varie, infatti, ci sono elementi in comune rispetto alla storia di Galli che sarebbe guarito con le cure domiciliari, stando a quanto riportato nei giorni scorsi con un altro articolo. Vediamo come nasce la disinformazione del momento.

I NoVax fanno disinformazione con l’intervento di Anna Teresa Palamara al TG5 su Omicron

Come nasce la propaganda NoVax del giorno sull’intervento di Anna Teresa Palamara al TG5. Stiamo parlando del Direttore di Malattie Infettive presso l’Istituto Superiore di Sanità. La professoressa è intervenuta sul fatto che molte persone positive con variante Omicron siano sostanzialmente asintomatiche o al massimo con un raffreddore. Per quale motivo? Questa la domanda di Onder per l’esperta. La teoria di Anna Teresa Palamara, ovviamente, ha creato malintesi tra coloro che sono contrari al vaccino.

A suo dire, infatti, la variante Omicron sta prendendo soprattutto i vaccinati. Basta questo semplicissimo assunto per portare avanti teorie sui social secondo cui il vaccino Covid sarebbe totalmente inutile. Sbagliato, in quanto il video viene tagliato ad arte in pagine Facebook che, come sempre, puntano a fare propaganda e non informazione. Con il 90% degli italiani over 12 vaccinato, infatti, è chiaro che Omicron si stia sviluppando soprattutto su ospiti che hanno una buona protezione in termini di anticorpi.

Trend che ci porta alla domanda iniziale di Onder. Tuttavia, come si nota tramite la puntata intera del TG5 del 13 gennaio, disponibile sul sito di Mediaset, l’intervento di Anna Teresa Palamara viene tagliato dalle suddette pagine Facebook, in modo da non mostrarci come l’esperta concluda il suo ragionamento: “La variante Omicron sta colpendo soprattutto persone vaccinate, e quelle vaccinate con terza dose. Questo costituisce una barriera alla malattia grave e dobbiamo ricordarcelo“.

Tipica strategia dei bufalari NoVax quella di fermarsi al primo punto, capovolgendo le conclusioni. Ognuno può interpretare correttamente quanto detto da Anna Teresa Palamara, analizzando la puntata intera del TG5 del 13 gennaio 2022.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

16 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

19 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa