Sta circolando una nuova voce a margine della porte di Piero Angela, questa volta in riferimento alla trasmissione Superquark che chiude definitivamente in seguito al rifiuto di Alberto Angela di condurla al posto del papà. Una questione che, almeno in parte, abbiamo analizzato nella giornata di ieri con un altro articolo e che, alla luce di alcuni post che hanno preso piede sui social, richiedono necessariamente un approfondimento per chiarire come stiano le cose ad oggi.
Dunque, su Facebook soprattutto ha preso piede la voce secondo cui Superquark chiude definitivamente dopo il rifiuto di Alberto Angela. Come stanno evolvendo i fatti e quali sono le comunicazioni ufficiali venute a galla fino a questo momento? In realtà, possiamo archiviare i rumors del momento con il classico “nessuna fonte”, anche perché abbiamo analizzato tutti i canali ufficiali della RAI e del diretto interessato per comprendere che in realtà qualsiasi valutazione in merito sia frettolosa.
Insomma, considerando anche il rispetto per la famiglia di Piero Angela ed il fatto che affrontare determinati discorsi ora come ora sarebbe inopportuno, appare singolare che qualcuno creda alla storia di decisioni definitive prese dalla RAI o da Alberto Angela in merito al futuro di Superquark. Dando uno sguardo in giro, si trova al più un editoriale di “Il Fatto Quotidiano“, secondo cui sarebbe più giusto mettere la parola fine alla trasmissione. Cosa ben diversa dal dire che la tv di Stato abbia ormai deciso.
Dunque, diamoci un taglio con le indiscrezioni secondo cui Superquark chiude definitivamente dopo il rifiuto di Alberto Angela, in quanto ad oggi pare non ci sia alcuna fonte dietro le voci. Il tempo ci dirà quali saranno le valutazioni fatte da tutte le parti, dopo la perdita di Piero Angela.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…