Notizia Vera

Super Green Pass: aggiornata VerificaC19: introdotto controllo base/rafforzato

Tutto pronto o quasi per il lancio domani del Super Green Pass: è stata aggiornata VerificaC19, l’app di controllo.

La nuova versione dell’App ora disponibile su tutti i dispositivi che supportavano la precedente, introduce una nuova impostazione che l’esercente dovrà selezionare a seconda della tipologia di esercizio o attività da lui gestita.

Super Green Pass: aggiornata VerificaC19: introdotto controllo base/rafforzato

A seconda del dato impostato all’inizio l’app agirà in modo più restrittivo, accettando quindi solamente i Green Pass derivati dalla vaccinazione o dalla guarigione, o in modo più allargato, accettando tutti i Green Pass

Il menù di avvio della “verifica rafforzata”

Il menù di avvio della “verifica base”

Tale impostazione deve essere necessariamente demandata all’operatore: un sistema automatico aprirebbe il fianco a chi parla di presunte violazioni della Privacy, creando un’app in grado di distinguere autonomamente la tipologia di pass e segnalarlo.

Così facendo, ancora una volta, l’utente finale (l’esercente) vedrà solo una segnalazione di idoneità o meno ai servizi richiesti, secondo norma (vedi questo articolo per dettagli).

Il che comporta una responsabilità per l’esercente, che dovrà assicurarsi di impostare correttamente l’applicazione al primo avvio, sapendo che in questi giorni i controlli saranno rafforzati.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa