Nessuna Fonte

Suicidio di Filippo Turetta in carcere e profilo narcisista: ancora speculazioni infondate

Oggi si parla di suicidio di Filippo Turetta in carcere e di un suo profilo narcisista, ma sono speculazioni infondate. Dopo l’arresto di Filippo Turetta, assassino di Giulia Cecchettin, sono circolate voci sul suicidio, notizia che è apparsa su qualche social, ma che non ha mai avuto conferma. C’era chi pensava che dopo il ritrovamento del corpo di Giulia, l’ex fidanzato avesse pensato al suicidio, anche per questo era diventato difficile prenderlo subito.

Non ha senso parlare di suicidio di Filippo Turetta in carcere e profilo narcisista

Tocca più o meno ribadire quanto scritto domenica, quando avevano preso piede le prime notizie senza fonti. Tutte ipotesi smentite, con Turetta che attende di essere condannato dalla giustizia italiana. Perché Filippo Turetta non si è suicidato? A questa domanda ha risposto il criminologo Carmelo Lavorino che ha spiegato come questo ragazzo sia un soggetto narcisista al massimo, oltre che calcolatore, egocentrico, egoista e vigliacco, dove prevale una fortissima falsa autostima.

Secondo il criminologo chi si ritrova con tali caratteristiche non possiede autocritica, umiltà, coraggio ed empatia. Non ci sono le basi per pensare che un soggetto del genere possa pensare al suicidio. Questa risposta da parte di Lavorino fa capire come non potesse sussistere la notizia del suicidio di Turetta, l’assassino non ha mai pensato di togliersi la vita, né tantomeno di farlo una volta arrestato.

Il suo quadro psicologico è ben chiaro, diversi esperti hanno condiviso quanto espresso da Lavorino, smentendo qualsiasi possibile notizia di suicidio da parte di Filippo Turetta. La giustizia italiana provvederà a condannare l’assassino di Giulia Cecchettin, ennesima vittima di uomini che purtroppo si ritrovano ad avere tutti lo stesso quadro psicologico.

Ciò significa che quando Turetta sarà condannato a scontare la sua pena in carcere, non balenerà mai nella sua mente l’idea di uccidersi perché si parla di un vigliacco che risulta essere privo di coraggio. Dunque, occorre fermare le voci sul presunto suicidio di Filippo Turetta in carcere e profilo narcisista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 ora fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

4 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

17 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

21 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa