Notizia Vera

Sui muri dell’Università di Milano minacce di morte a Salvini

Uno striscione con la scritta “Salvini muori, Salvini crepa, Salvini infame, sparate a Salvini, Salvini a testa in giù” è stato ripreso da Panorama che in un articolo ci fa notare che ci troviamo in via Festa del Perdono, a Milano, dove ha sede l’Università Statale.

Il virgolettato è accompagnato dalla firma a carico degli studenti e delle studentesse della Statale. Come scrive Panorama, lo striscione è comparso nella mattina del 17 maggio in vista del raduno della Lega previsto per il 18 maggio a piazza Duomo.

La redazione di Panorama nella serata del 20 maggio ha ricevuto una nota dell’Ufficio Stampa e della Comunicazione dell’Università Statale di Milano:

In relazione all’articolo sopra citato e pubblicato su Panorama online oggi, dall’Università Statale di Milano si precisa che non solo lo striscione, apparso venerdì pomeriggio, è stato immediatamente rimosso e requisito su disposizione del Rettore, ma che le autorità accademiche procederanno domani a presentare regolare denuncia alla autorità giudiziaria, dato il contenuto penalmente rilevante di quanto scritto.
Si prega pertanto di procedere a rimodulare titolo e contenuto dell’articolo in senso più aderente alla effettiva realtà dei fatti.

Agli utenti che ci chiedono se quella sia realmente la facciata esterna della Statale rispondiamo con un link diretto a Google Maps in modalità Street View:

Alcuni lettori hanno provato a spiegare che si trattava di una citazione di uno sfogo di Salvini andato in onda durante una puntata di “Otto e mezzo”, e in un video caricato il 10 maggio troviamo le stesse parole:

Da quanto comunica l’Ufficio Stampa dell’Ateneo, lo striscione è stato rimosso pochi istanti dopo su richiesta del Rettore e ora si intende denunciare gli autori dello striscione. La notizia dello striscione esposto è dunque vera.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Servono chiarimenti sui biglietti di Travis Scott per il concerto di Milano: tra prezzi e scaletta

Non sono ancora in vendita i biglietti di Travis Scott, in vista del tanto atteso concerto di Milano in programma…

7 ore fa

Rilanciato il finto regalo Esselunga: non esiste la carta regalo da 500 per la Festa della Mamma

Pare sia stato rilanciato il finto regalo Esselunga, al punto da dover fare nuovamente presente che non esiste la carta…

9 ore fa

Costanti problemi PostePay ed app BancoPosta oggi con Errore 504: non funziona il login

Ci avete inviato numerose segnalazioni a proposito di problemi PostePay oggi, visto che da un'oretta circa non funziona neanche il…

10 ore fa

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

1 giorno fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

1 giorno fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

1 giorno fa