Notizia Vera

Striscione contro Salvini contestato a Brembate: i Vigili del Fuoco lo rimuovono con una gru

Non mancano le polemiche in vista delle prossime elezioni europee 2019, considerando quanto avvenuto con lo striscione per Salvini contestato a Brembate in queste ore. Dopo avervi riportato i fatti di Catanzaro, con la replica del leader della Lega a coloro che hanno intonato cori contro di lui (ne abbiamo parlato nella giornata di venerdì), oggi 13 maggio tocca fare i conti con un video che sta girando molto sui social. Il tutto è incentrato su uno striscione esposto sulla ringhiera di un balcone nei pressi di Bergamo, al punto che in tanti ci hanno chiesto se si tratti di una bufala o meno.

Per farvela breve, Salvini contestato a Brembate con uno striscione non offensivo, sul quale è stato scritto semplicemente “Non sei il benvenuto“. Nonostante i toni della protesta, in Rete è emerso un filmato che ci mostra i Vigili del Fuoco intervenire addirittura con una gru per rimuoverlo. La vicenda ha creato forti discussioni, soprattutto dal punto di vista di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo legato al PD che su Twitter non ha perso tempo nell’esprimere la propria indignazione per quanto avvenuto nelle ultimissime ore in occasione della visita del Ministro degli Interni nel comune del bergamasco.

 

Una conferma implicita sull’autenticità della notizia, se vogliamo, arriva da Repubblica, che poco fa ha riportato le parole di Salvini sulla vicenda. Il Ministro, senza smentire quanto avvenuto a Brembate, ha solo fatto sapere di non tollerare gli striscioni che mettono in pericolo la sicurezza delle persone. Rivolgendo uno sguardo al passato, in ogni caso, va detto che qualcosa di simile è avvenuto anche con Renzi, secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino nel 2016.

Per completezza d’informazione vi lasciamo al video pubblicato da Repubblica che ci mostra Salvini contestato a Brembate tramite il suddetto striscione, ma soprattutto il momento in cui i Vigili del Fuoco sono arrivati a rimuoverlo con una gru nonostante i contenuti “accettabili”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

16 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

23 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 giorni fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

3 giorni fa