Approfondimento

Strane tesi sul significato di Due Vite, la canzone di Marco Mengoni a Sanremo 2023

Stanno prendendo piede in queste ore strane tesi per quanto riguarda il significato di Due Vite, la canzone che è stata presentata da Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2023 e che, a quanto pare, rischia di fargli vincere a mani basse l’edizione della rassegna canora che volgerà al termine questa sera. Qualcuno, infatti, pensa che il testo del pezzo in questione sia in qualche modo collegato a quanto vi abbiamo riportato nella giornata di ieri con un altro articolo, in merito alla vita privata dell’artista.

Necessari dei chiarimenti sul significato di Due Vite, la canzone che Marco Mengoni ha presentato al Festival di Sanremo 2023

Ricordando a tutti che Marco Mengoni non abbia mai parlato pubblicamente di un fantomatico compagno, visto che ancora oggi qualcuno afferma sia gay senza una dichiarazione ufficiale del diretto interessato, i voli pindarici sono sempre dietro l’angolo. E così qualcuno pensa che il significato di Due Vite sia un messaggio implicito che lo stesso cantante ha mandato a tutti per annunciare al mondo la propria omosessualità.

Così non è, perché il significato di Due Vite in realtà ci rimanda a ben altri concetti. Già, perché fondamentalmente non racconta neppure una storia d’amore, ma un viaggio introspettivo, con le varie sfaccettature del proprio “Io”. Insomma, un invito ad affrontare la vita, godendosi realmente ogni attimo, ma anche per conoscere meglio sé stessi, senza alcun rimando ad aspetti della vita di Marco Mengoni che vengono dati per scontati. Il tutto con troppa facilità e banalità da parte del pubblico.

Alla luce di queste considerazioni, è fondamentale andare più a fondo nell’analisi del significato di Due Vite, la canzone di Marco Mengoni a Sanremo 2023 che a detta di molti è destinata a conquistare la vittoria finale nella notte tra sabato e domenica.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

21 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

21 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

22 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 giorno fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 giorni fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 giorni fa