Premessa: non ci paga nessuno. Né l’Hotel Chris, né la “kasta”, né i poteri forti. Siamo, col cuore e con l’anima, al fianco delle persone vittime dell’alluvione in Emilia Romagna. Lavoriamo senza sosta per combattere le fake news che aggiungono angoscia al dolore, siamo al fianco di chi ha perso tutto e siamo orgogliosi di raccontare storie di resilienza e rinascita.
Storie di ricostruzione dall’Emilia Romagna: Hotel Chris a Bellaria Igea Marina
L’Emilia Romagna, anche con l’aiuto di tutti noi (qui ci sono dei codici IBAN per donare), ma soprattutto grazie alla forza dei suoi abitanti risorgerà.
Presto tornerà più grande e accogliente di prima, tornerà la vita nelle strade allagate, tornerà il lavoro nelle botteghe e il sorriso nelle case. Torneranno i turisti, tornerà il commercio, tornerà la normalità.
La pagina Facebook dell’Hotel Chris di Bellaria Igea Marina diventa un diario triste e insieme coraggioso di questi tempi. Una timeline che riassume gli eventi.
Un post, poco prima del disastro, con la gioia per l’essere nel pubblicando elenco delle “Spiagge Blu”, in collazione in questi giorni. L’annuncio di iniziative per la stagione turistica, la speranza di riempire quella spiaggia delle voci gioiose dei bimbi e, in meno di due giorni, il dolore per la devastazione e la solidarietà di amici e clienti.
E in pochi giorni ancora, la ricostruzione: le macerie sono state portate via, lo staff si riunisce, e auguriamo all’Emilia Romagna di risorgere, e che l’imminente stagione turistica possa riportare lavoro e serenità in terre piagate dagli eventi climatici avversi.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…