In queste ore il team di sviluppatori sta lavorando ad una nuova funzione per i gruppi WhatsApp, con un aggiornamento che permetterà di non intaccare la memoria interna del dispositivo iPhone, Huawei, Samsung e più in generale Android. Si tratta di un tool in grado di liberare storage. Si sta cercando di rendere sempre più funzionale il servizio WhatsApp, garantendo una gestione semplice ed in linea con le varie novità tecnologiche che spuntano ormai ogni giorno per il mondo delle app di messaggistica.
I gruppi WhatsApp e le singole chat, dunque, si arricchiranno quindi con l’elemento Storage Usage, il tool che ha proprio il compito di gestire i diversi file che in genere occupano la memoria interna del dispositivo. Questa particolare novità è stata scoperta da WaBetaInfo già da qualche mese, ma solo nelle ultime ore sono giunti dei dettagli a riguardo. Si tratta praticamente di uno screenshot che mostra effettivamente quali sono tutte le interessanti potenzialità di Storage Usage.
Dunque, stavolta non si parla di limitazioni per l’app, come notato pochi giorni fa, ma di una nuova funzione sui gruppi WhatsApp. Più nel dettaglio ritroviamo la barra superiore che evidenzia le percentuali di utilizzo dello storage interno da parte delle varie tipologie di file generati dalle chat WhatsApp, immagini, audio, documenti e quant’altro. Tale barra aiuterà a comprendere in modo molto più chiaro come in genere viene utilizzato lo storage interno da parte dell’app di messaggistica. Per quel che riguarda invece la parte centrale, qui si notano i file che con più probabilità si potrebbero voler eliminare, ossia quelli di grandi dimensioni e quelli inoltrati.
Infine la parte inferiore include le chat personali ordinate in base allo storage interno occupato. Lo spazio occupato include i file condivisi all’interno della specifica chat. Si tratta come visto di accorgimenti interessanti che potranno in questo modo garantire una gestione nettamente migliore della memoria interna del proprio dispositivo. E’ però al momento una novità ancora in fase di sviluppo, ciò significa che in nessuna versione beta di WhatsApp in arrivo a breve includerà tale Storage Usage.
Bisognerà a questo punto attendere un po’ di tempo prima di avere la certezza di poter utilizzare tale aggiornamento e la funzione nelle singole chat e nei gruppi WhatsApp su iPhone, Huawei e Samsung. Gli uomini però di WaBetaInfo hanno confermato che sarà disponibile sia per dispositivi Android che iOS,ma probabilmente con tempistiche leggermente differenti. Non ci resta che attendere ulteriori novità a riguardo.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…