Sta arrivando a tantissimi utenti, in Italia, il messaggio WhatsApp (o, in alternativa, un SMS) con il quale si parla di regalo e concorso Ferrero Rocher. Non a caso, proprio in concomitanza con una ricorrenza come San Valentino 2022. Siamo chiaramente al cospetto di una truffa, in quanto il testo in questione non si limita a fare disinformazione, visto che attualmente non risulta avviato alcuna iniziativa del genere da parte del noto marchio, ma contiene anche un link che rappresenta la vera minaccia per il pubblico oggi 11 febbraio.
Vicenda che, a grandi linee, richiama quella che abbiamo trattato mesi fa. Per farvela breve, non esiste ad oggi alcun regalo e concorso Ferrero Rocher di San Valentino 2022, al contrario di quanto viene annunciato su WhatsApp. Come sempre avviene in questi casi, occorre ricordare ai nostri lettori che iniziative simili non vengono mai sponsorizzate in questo modo tramite app di messaggistica, ragion per cui messaggi come quelli descritti questo venerdì devono essere cancellati a prescindere dai nostri smartphone.
A noi, in tutta onestà, non è ancora arrivata la catena relativa ad un presunto regalo o concorso Ferrero Rocher, che sarebbe stato concepito dall’azienda con il chiaro intento di assicurare ai clienti un bel plus in occasione di San Valentino 2022. Tuttavia, la mole delle segnalazioni ricevute ha fatto scattare in noi una sorta di alert che non potevamo ignorare. Ecco perché mai come oggi occorre tenere gli occhi aperti, per evitare di andare incontro a brutte sorprese.
Da quello che intuiamo, la catena WhatsApp in cui si parla di regalo e concorso Ferrero Rocher per San Valentino 2022, rimanda al solito questionario ricco di insidie per l’utente finale. Sì tratta di una pagina con la quale avrete la sensazione di aver vinto l’omaggio in questione, dando invece a terzi malintenzionati i vostri dati sensibili.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…