Truffe

Stiamo alla larga da Milano Card da 2 euro: la truffa è servita oggi

Ci sono numerose segnalazioni che dobbiamo prendere in esame oggi a proposito di una truffa praticamente scontata, con un chiaro riferimento alla fantomatica Milano Card da 2 euro. Un pagamento minimo, tramite il quale pochi fortunati sarebbero abilitati a viaggiare praticamente gratis coi mezzi di trasporto pubblici per dodici mesi. Insomma, un’occasione fantastica, almeno sulla carta, che a conti fatti ci rimanda a quanto riportato nei giorni scorsi a proposito della Metro di Torino.

Evitiamo la cosiddetta Milano Card da 2 euro: la truffa è praticamente certa anche oggi

Quali sono le informazioni da immagazzinare oggi? Occorre stare alla larga da Milano Card da 2 euro, in quanto la truffa è servita oggi. Già, perché se è vero che esiste un servizio chiamato “Milano Card”, tramite il quale potete acquistare dei pass giornalieri (o su archi temporali più estesi) a condizioni vantaggiose, va anche detto che i costi ufficiali partono da 15 euro per 24 ore. Insomma, siamo distanti dalla quota della truffa, considerando che sui social potrete leggere commenti molto chiari:

I commenti sembrano reali, tutto sembra reale. Apparte qualche foto modificata e qualche personaggio famoso (Charlie Puth) che prende la metropolitana ogni giorno a Milano. Ma dai. Bravi! Continuate pure a guadagnare sui bisogni delle persone. Truffa. Non credeteci. Hanno attivato un abbonamento a mia madre, per fortuna cancellato quasi subito. Questi vi scalano soldi mensilmente”;
“ATM non ha a che fare con voi (come confermato dalla stessa) quindi questa carta è falsa a Milano“.

I commenti “positivi”, invece, arrivano o da account fake, o hackerati. Alcune persone, infatti, sono associabili a finte rassicurazioni riguardanti altre truffe del passato. Dunque, avvertite tutti, in quanto la finta Milano Card da 2 euro sta facendo non poche vittime secondo le testimonianze che si trovano in questi giorni sui social. La truffa è servita oggi e, a quanto pare, è molto più insidiosa di quanto si possa immaginare.

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffe

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

40 minuti fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

56 minuti fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

60 minuti fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

1 ora fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa