Notizia Vera

Stavolta Berlusconi si stacca da Salvini e Trump: esplicite accuse di populismo

La reazione di Berlusconi alla vittoria di Biden negli Stati Uniti è stata diametralmente opposta a quella di Trump e, per forza di cose, anche a quella di Salvini. Come riportato ieri, il leader della Lega ancora non si congratula con il nuovo Presidente degli Stati Uniti, dopo aver sostenuto con forza quello uscente nel corso delle ultime settimane. Tutto ruota attorno alla mancata ufficialità della vittoria dello stesso Biden, nonostante ormai non ci siano più dubbi sotto questo punto di vista.

Il chiaro messaggio di Berlusconi a Trump e Salvini

In particolare, secondo quanto riportato da Giornalettismo, Berlusconi sta avendo un approccio per nulla scontato rispetto al risultato elettorale maturato di recente negli Stati Uniti. Non è un caso che alcuni utenti ci abbiano chiesto informazioni in merito. Il leader di Forza Italia non ha dubbi e ritiene che determinate politiche di Trump, sostenuto fino a poche ore fa da Salvini, fossero troppo populiste. Questo uno stralcio della sua recente intervista:

“C’è stata una netta divisioni su due fronti degli elettori. Il nuovo presidente si dovrà occupare di ricucire queste divisioni, oltre ad affrontare l’emergenza Coronavirus. La vittoria di Biden ha dimostrato che il populismo di Trump non era la strada giusta, nonostante gli indubbio successi della sua amministrazione nell’economia e nelle tasse”.

Insomma, un Centrodestra che sembra avere posizioni assai differenti rispetto a quanto avvenuto negli Stati Uniti. Da un lato Berlusconi che pare del tutto soddisfatto del successo ottenuto da Biden, mentre dall’altro Salvini ancora non si è congratulato pubblicamente con il vincitore. Anzi, nei giorni scorsi aveva alimentato l’idea che negli USA fossero in atto brogli elettorali che in qualche modo hanno penalizzato in modo decisivo la posizione di Trump. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà o meno un cambio di approccio da parte di Berlusconi e Salvini sulla sfida tra Biden e Trump.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa