Stavolta Berlusconi si stacca da Salvini e Trump: esplicite accuse di populismo

di Redazione Bufale |

Berlusconi
Stavolta Berlusconi si stacca da Salvini e Trump: esplicite accuse di populismo Bufale.net

La reazione di Berlusconi alla vittoria di Biden negli Stati Uniti è stata diametralmente opposta a quella di Trump e, per forza di cose, anche a quella di Salvini. Come riportato ieri, il leader della Lega ancora non si congratula con il nuovo Presidente degli Stati Uniti, dopo aver sostenuto con forza quello uscente nel corso delle ultime settimane. Tutto ruota attorno alla mancata ufficialità della vittoria dello stesso Biden, nonostante ormai non ci siano più dubbi sotto questo punto di vista.

Il chiaro messaggio di Berlusconi a Trump e Salvini

In particolare, secondo quanto riportato da Giornalettismo, Berlusconi sta avendo un approccio per nulla scontato rispetto al risultato elettorale maturato di recente negli Stati Uniti. Non è un caso che alcuni utenti ci abbiano chiesto informazioni in merito. Il leader di Forza Italia non ha dubbi e ritiene che determinate politiche di Trump, sostenuto fino a poche ore fa da Salvini, fossero troppo populiste. Questo uno stralcio della sua recente intervista:

“C’è stata una netta divisioni su due fronti degli elettori. Il nuovo presidente si dovrà occupare di ricucire queste divisioni, oltre ad affrontare l’emergenza Coronavirus. La vittoria di Biden ha dimostrato che il populismo di Trump non era la strada giusta, nonostante gli indubbio successi della sua amministrazione nell’economia e nelle tasse”.

Insomma, un Centrodestra che sembra avere posizioni assai differenti rispetto a quanto avvenuto negli Stati Uniti. Da un lato Berlusconi che pare del tutto soddisfatto del successo ottenuto da Biden, mentre dall’altro Salvini ancora non si è congratulato pubblicamente con il vincitore. Anzi, nei giorni scorsi aveva alimentato l’idea che negli USA fossero in atto brogli elettorali che in qualche modo hanno penalizzato in modo decisivo la posizione di Trump. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà o meno un cambio di approccio da parte di Berlusconi e Salvini sulla sfida tra Biden e Trump.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News