Ancora una volta Francesca Donato protagonista a proposito di questioni Covid, dopo l’apparizione dell’esponente della Lega in occasione dell’ultima puntata di DiMartedì, con relativo scambio di vedute che ha richiamato in gioco anche il noto virologo Bassetti. Quest’ultimo, nell’immaginario comune, è stato spesso e volentieri accostato a Salvini per una linea più “aperturista” rispetto ad altri virologi, motivo per il quale in molti si sono sorpresi di ritrovare sui social meme che raffigurano lo scontro (con toni assolutamente pacifici) tra i due.
Va detto che la stessa Francesca Donato, in questi giorni, sia finita sotto la luce dei riflettori per un tweet discutibile, con il quale aveva paragonato coloro che denunciano i vicini per violazioni sulle norme Covid alle spie naziste. Ne abbiamo parlato con un articolo ad inizio settimana. Ebbene, tutta la discussione di martedì sera, come si può notare anche attraverso il filmato disponibile a fine articolo, verte sull’efficacia delle vitamine per curarsi dal virus. Nonostante le smentite del passato da parte del governo.
Sostanzialmente, Francesca Donato della Lega ritiene che le cure a casa siano sufficienti e soprattutto prescrive una sorta di autonomia per i pazienti, con utilizzo delle vitamine che a suo dire sarebbero oggetto di studi scientifici. Lo stesso vale per integratori, etichettati come antinfiammatori naturali, che a suo modo di vedere per ragioni misteriose non sono stati ancora approvati dal governo. A quel punto, Bassetti ha parlato di letteratura scientifica che non ha mai confermato un approccio simile.
E questo, pur condividendo l’approccio delle cure a casa. Tuttavia, Bassetti ha risposto a Francesca Donato evidenziando che la scienza non sia politica e che i farmaci non abbiano colore politico. Il tutto, si trova anche sul sito da LA7 e nel video che trovate qui di seguito, smentendo a conti fatti che il Covid si possa curare tramite vitamine ed integratori.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…