State lontani da altre 9 app pericolose: 8 milioni di download, rimosse dagli store il 18 gennaio

Trapelano ancora una volta delle app pericolose da rimuovere immediatamente dal proprio smartphone, stando ad una nuova denuncia emersa in Rete il 18 gennaio che la dice lunga su quanto vi avevamo riportato pochissimi giorni fa. Gennaio, infatti, si sta rivelando come mese record sotto questo punto di vista, ma in attesa di misure preventive più avanzate da parte di Google per il suo Play Store, al momento non possiamo fare altro che monitorare giorno dopo giorno le varie rimozioni e segnalazioni che emergono sul web.

Assicurare a tutti la massima protezione, infatti, è un dovere, ragion per cui anche questo venerdì vanno segnalate 9 app pericolose che, complessivamente, hanno registrato la bellezza di 8 milioni di download. Ed è proprio questo il trend più preoccupante, in quanto ora sembrano essere minacciose anche alcune applicazioni particolarmente popolari in Italia e nel resto del mondo a differenza di quanto avveniva in passato. Scendiamo dunque maggiormente in dettagli per i nostri lettori.

Senza girarci troppo intorno, le app Android pericolose che sono state segnalate in queste ore risultano essere Remote control, TV remote controller, TV remote controlling, Remote for Air conditioner, Remote for television for free, Air conditioner remote control, Universal TV remote controller, Remote control for the car e Remote control for TV and home electronics. Come forse avrete intuito, sono tutte applicazioni che in linea puramente teorica dovrebbero garantire al pubblico una sorta di telecomando universale attraverso il proprio smartphone.

La conferma è giunta anche da OptiMagazine, secondo cui le suddette app pericolose sono già state rimosse dal Play Store e risultano concepite dallo stesso sviluppatore, vale a dire Tools4TVSecondo quanto raccolto in queste ore, pare che oltre a non funzionare bene, tali applicazioni comportassero la ricezione di messaggi pubblicitari a tutto schermo, rallentando notevolmente la navigazione degli utenti. Fate dunque un controllo approfondito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

22 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa