Bufala

State alla larga dall’email Digits Pro il 2 dicembre 2020: “Il tuo pacco è in arrivo”

Si sta affacciando nuovamente sul mercato la famosa email Digits Pro, se consideriamo che oggi 2 dicembre in tanti ci avete mandato segnalazioni riguardanti la ricezione di un messaggio di posta elettronica come quello che osservate nella foto ad inizio articolo. Si tratta in tutto e per tutto di una bufala, che sa tanto di truffa, come del resto vi avevamo segnalato prontamente nei mesi scorsi con un altro articolo in merito. La vostra attenzione, infatti, è indubbiamente attirata da questo messaggio: “Il tuo pacco è in arrivo“.

La bufala con l’email Digits Pro: “Il tuo pacco è in arrivo”

Cosa sappiamo a proposito della bufala incentrata sull’email Digits Pro oggi 2 dicembre 2020? L’interfaccia ve l’abbiamo già mostrata, mentre la variante testuale potrebbe variare tra “Il tuo pacco è in arrivo” e “il tuo pacchetto è in arrivo”. Di questi tempi, pochi giorni dopo il Black Friday 2020 e con le festività natalizie alle porte, in tanti potrebbero credere di aver ricevuto un regalo. Insomma, le potenziali vittime non sono solo coloro che attendono effettivamente un corriere a casa.

Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che invitare tutti i nostri lettori ad ignorare nel modo più assoluto la nuova email Digits Pro, perché nella pagina di atterraggio, dove apparentemente siete invitati per pagare gli irrisori costi di spedizione (pari a poco meno di 5 euro), si verrà a concretizzare la truffa. Qui, infatti, dovrete immettere i dati della vostra carta di credito, che verrà prosciugata nel giro di poche ore dopo l’attacco hacker.

Per questa ragione, il consiglio è di far arrivare queste dritte anche ai vostri contatti, potenzialmente vittime della truffa con email Digits Pro, in quanto ci si risulta che stia arrivando a tanti italiani oggi 2 dicembre. E, come sempre, non tutti sanno come approcciare correttamente attacchi di questo tipo.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufalaEmail

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

3 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

8 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

8 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa