Si sta affacciando nuovamente sul mercato la famosa email Digits Pro, se consideriamo che oggi 2 dicembre in tanti ci avete mandato segnalazioni riguardanti la ricezione di un messaggio di posta elettronica come quello che osservate nella foto ad inizio articolo. Si tratta in tutto e per tutto di una bufala, che sa tanto di truffa, come del resto vi avevamo segnalato prontamente nei mesi scorsi con un altro articolo in merito. La vostra attenzione, infatti, è indubbiamente attirata da questo messaggio: “Il tuo pacco è in arrivo“.
Cosa sappiamo a proposito della bufala incentrata sull’email Digits Pro oggi 2 dicembre 2020? L’interfaccia ve l’abbiamo già mostrata, mentre la variante testuale potrebbe variare tra “Il tuo pacco è in arrivo” e “il tuo pacchetto è in arrivo”. Di questi tempi, pochi giorni dopo il Black Friday 2020 e con le festività natalizie alle porte, in tanti potrebbero credere di aver ricevuto un regalo. Insomma, le potenziali vittime non sono solo coloro che attendono effettivamente un corriere a casa.
Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che invitare tutti i nostri lettori ad ignorare nel modo più assoluto la nuova email Digits Pro, perché nella pagina di atterraggio, dove apparentemente siete invitati per pagare gli irrisori costi di spedizione (pari a poco meno di 5 euro), si verrà a concretizzare la truffa. Qui, infatti, dovrete immettere i dati della vostra carta di credito, che verrà prosciugata nel giro di poche ore dopo l’attacco hacker.
Per questa ragione, il consiglio è di far arrivare queste dritte anche ai vostri contatti, potenzialmente vittime della truffa con email Digits Pro, in quanto ci si risulta che stia arrivando a tanti italiani oggi 2 dicembre. E, come sempre, non tutti sanno come approcciare correttamente attacchi di questo tipo.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…