Bufala

State alla larga dall’email Digits Pro il 2 dicembre 2020: “Il tuo pacco è in arrivo”

Si sta affacciando nuovamente sul mercato la famosa email Digits Pro, se consideriamo che oggi 2 dicembre in tanti ci avete mandato segnalazioni riguardanti la ricezione di un messaggio di posta elettronica come quello che osservate nella foto ad inizio articolo. Si tratta in tutto e per tutto di una bufala, che sa tanto di truffa, come del resto vi avevamo segnalato prontamente nei mesi scorsi con un altro articolo in merito. La vostra attenzione, infatti, è indubbiamente attirata da questo messaggio: “Il tuo pacco è in arrivo“.

La bufala con l’email Digits Pro: “Il tuo pacco è in arrivo”

Cosa sappiamo a proposito della bufala incentrata sull’email Digits Pro oggi 2 dicembre 2020? L’interfaccia ve l’abbiamo già mostrata, mentre la variante testuale potrebbe variare tra “Il tuo pacco è in arrivo” e “il tuo pacchetto è in arrivo”. Di questi tempi, pochi giorni dopo il Black Friday 2020 e con le festività natalizie alle porte, in tanti potrebbero credere di aver ricevuto un regalo. Insomma, le potenziali vittime non sono solo coloro che attendono effettivamente un corriere a casa.

Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che invitare tutti i nostri lettori ad ignorare nel modo più assoluto la nuova email Digits Pro, perché nella pagina di atterraggio, dove apparentemente siete invitati per pagare gli irrisori costi di spedizione (pari a poco meno di 5 euro), si verrà a concretizzare la truffa. Qui, infatti, dovrete immettere i dati della vostra carta di credito, che verrà prosciugata nel giro di poche ore dopo l’attacco hacker.

Per questa ragione, il consiglio è di far arrivare queste dritte anche ai vostri contatti, potenzialmente vittime della truffa con email Digits Pro, in quanto ci si risulta che stia arrivando a tanti italiani oggi 2 dicembre. E, come sempre, non tutti sanno come approcciare correttamente attacchi di questo tipo.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufalaEmail

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa