Truffe

State alla larga dal concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 con frigoriferi per tutti

Occorre stare decisamente alla larga dal fantomatico concorso Peroni per la Festa del Papà 2023, considerando il fatto che da alcune ore a questa parte sta circolando su WhatsApp una catena con la quale ci vengono annunciati circa 2.000 frigoriferi in regalo. Come sempre accade in queste circostanze, occorre ricordare a tutti che le azienda non diffondono mai eventuali iniziative promozionali in queste modalità, ragion per cui siamo al cospetto di una truffa.

Le prime informazioni sulla truffa riguardante il concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 con frigoriferi in regalo

Una storia che ricorda molto quella portata alla vostra attenzione appena tre settimane fa sul nostro sito, quando siamo stati costretti a darvi l’alert sul finto tributo Pandora per la Festa della donna. In quel caso, infatti, è arrivata la smentita ufficiale dell’azienda che ha dato manforte a quanto vi avevamo in precedenza riportato. Sostanzialmente, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale dell’azienda per scoprire che in realtà non sia in corso alcun concorso Peroni per la Festa del Papà 2023.

Già, perché la modalità di divulgazione della catena è sempre la stessa. Un messaggio WhatsApp con link esterno, che rimanda alla pagina web dove si concretizza la bufala. Immettendo i dati sensibili per la consegna del premio, con il pagamento di un piccolo contributo per la spedizione, la vittima finisce per fornire le credenziali della propria carta di credito a malintenzionati. Risultato scontato, con il conto svuotato nel giro di poche ore.

Insomma, occorre fare molta attenzione, perché non esiste alcun concorso Peroni per la Festa del Papà 2023, con tanto di frigoriferi in regalo. Anzi, nel caso in cui dovesse arrivarvi un messaggio del genere su WhatsApp, sarebbe il caso di avvertire il mittente, il quale evidentemente rischia di subire un danno economico considerevole nel giro di qualche ora viste le segnalazioni che abbiamo ricevuto.

In collaborazione con Birra Peroni

Come sempre Bufale si muove in collaborazione con noti Brand contro dalle canaglie della rete, per proteggere tutti coloro che operano nella filiera di produzione dai dipendenti ai clienti. Di conseguenza dalla collaborazione con il marchio Peroni ecco un comunicato ufficiale.

Roma – 13 marzo 2023. In merito al concorso per la “Festa del papà”, in circolazione in queste ore in rete, confermiamo che si tratta di un falso concorso e che Birra Peroni e il marchio Peroni non sono in alcun modo associati a questa iniziativa. Per questo motivo ci siamo immediatamente attivati per segnalare l’illecita iniziativa alle Autorità Giudiziarie alle quali forniremo il massimo supporto per identificare i responsabili e reprimere ogni illegittima condotta ai danni dei nostri clienti e della nostra azienda.

Siamo dispiaciuti per questo illegittimo tentativo di raggiro ai danni dei nostri consumatori che è in grado di minare il rapporto di fiducia di lunga data che condividiamo, per questo prendiamo molto sul serio quanto accaduto. Con l’occasione ricordiamo che le uniche pagine ufficiali riferibili al marchio ed ai prodotti Peroni sono le seguenti

Condividi
Pubblicato da
Tags: truffa

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

6 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

7 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

7 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

21 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

22 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

22 ore fa