Editoriale

Squalifica ora più probabile per Lukaku e Ibra dopo la lite: cosa rischiano per scontro e rissa sfiorata

Arrivano direttamente dalla Gazzetta dello Sport ulteriori indicazioni a proposito della rissa sfiorata tra Lukaku e Ibra, dopo la lite e lo scontro di martedì scorso nel derby di Coppa Italia. Alcune anticipazioni su quello che sarebbe avvenuto in questi giorni ve le abbiamo già fornite in settimana, ma a quanto pare la questione relativa allo scontro e alla rissa sfiorata tra i due attaccanti avrà ulteriori conseguenze. Almeno dal punto di vista investigativo, considerando il fatto che le decisioni del Giudice Sportivo confermano a conti fatti che Valeri non abbia colto i termini utilizzati dai due.

Cosa sappiamo sulla lite tra Lukaku e Ibra: rischio squalifica per scontro e rissa sfiorata

La rosea ha sostanzialmente confermato che ci sarà un supplemento di indagine per comprendere cosa sia avvenuto tra Lukaku e Ibra. Il rischio squalifica nasce dal fatto che verranno analizzati anche i contributi televisivi relativi allo scontro. In questo modo, la lite e la rissa sfiorata faranno venire a galla tutti i dettagli del caso. In riferimento sia alla possibile frase dai contorni razzisti dello svedese, sia sulle presunte minacce del belga.

Altamente probabile che entrambi possano essere ascoltati, per fornire la loro versione dei fatti. A quel punto capiremo se si andrà incontro ad una squalifica. Nella migliore delle ipotesi, per Lukaku e Ibra, la sanzione sarà “in giornate”, con la possibilità di scontarla solo in Coppa Italia. In quel caso, ci sono buone probabilità anche per l’interista che il tutto abbia un riflesso concreto nella prossima stagione. Per intenderci, difficilmente avremo decisioni definitive prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juve.

La peggiore delle ipotesi per Inter e Milan, invece, è che ci sia una squalifica a tempo per Lukaku e Ibra. In quel caso, le milanesi rischierebbero di giocare senza due punti di riferimento forse per un mese, secondo indiscrezioni. Insomma, la questione dopo la lite e lo scontro, con tanto di rissa sfiorata, non è ancora chiusa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

9 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

16 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 giorni fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

2 giorni fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa