Editoriale

Squalifica ora più probabile per Lukaku e Ibra dopo la lite: cosa rischiano per scontro e rissa sfiorata

Arrivano direttamente dalla Gazzetta dello Sport ulteriori indicazioni a proposito della rissa sfiorata tra Lukaku e Ibra, dopo la lite e lo scontro di martedì scorso nel derby di Coppa Italia. Alcune anticipazioni su quello che sarebbe avvenuto in questi giorni ve le abbiamo già fornite in settimana, ma a quanto pare la questione relativa allo scontro e alla rissa sfiorata tra i due attaccanti avrà ulteriori conseguenze. Almeno dal punto di vista investigativo, considerando il fatto che le decisioni del Giudice Sportivo confermano a conti fatti che Valeri non abbia colto i termini utilizzati dai due.

Cosa sappiamo sulla lite tra Lukaku e Ibra: rischio squalifica per scontro e rissa sfiorata

La rosea ha sostanzialmente confermato che ci sarà un supplemento di indagine per comprendere cosa sia avvenuto tra Lukaku e Ibra. Il rischio squalifica nasce dal fatto che verranno analizzati anche i contributi televisivi relativi allo scontro. In questo modo, la lite e la rissa sfiorata faranno venire a galla tutti i dettagli del caso. In riferimento sia alla possibile frase dai contorni razzisti dello svedese, sia sulle presunte minacce del belga.

Altamente probabile che entrambi possano essere ascoltati, per fornire la loro versione dei fatti. A quel punto capiremo se si andrà incontro ad una squalifica. Nella migliore delle ipotesi, per Lukaku e Ibra, la sanzione sarà “in giornate”, con la possibilità di scontarla solo in Coppa Italia. In quel caso, ci sono buone probabilità anche per l’interista che il tutto abbia un riflesso concreto nella prossima stagione. Per intenderci, difficilmente avremo decisioni definitive prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juve.

La peggiore delle ipotesi per Inter e Milan, invece, è che ci sia una squalifica a tempo per Lukaku e Ibra. In quel caso, le milanesi rischierebbero di giocare senza due punti di riferimento forse per un mese, secondo indiscrezioni. Insomma, la questione dopo la lite e lo scontro, con tanto di rissa sfiorata, non è ancora chiusa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Perché la manutenzione delle piste su ghiaccio è importante

Ci segnalano i nostri contatti un video della Gialappa's Band, un video ovviamente ironico, con un uomo che sul tema…

4 ore fa

Il video della ragazza tatuata che cerca lavoro in Italia è ragebait con AI

Il video della ragazza tatuata che cerca lavoro in Italia è ragebait con AI: una tipologia di video che si…

8 ore fa

Titan Hero Power FX: il “buco nelle action figure” che TikTok non capisce

Sette anni sono ormai un tempo biblico nella memoria collettiva sempre più breve: così tanto perché il popolo di TikTok…

8 ore fa

Lo ZX Spectrum, il computer per il popolo: da Sir Clive Sinclair alla diffusione

Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…

1 giorno fa

Il video di Amos Mosaner che impreca è del 2021

Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…

2 giorni fa

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

2 giorni fa