Categorie: Approfondimento

Spieghiamo ad Adinolfi perché il suo raffronto tra Marcell Jacobs e Paola Egonu non ha senso

Abbiamo sempre premesso che le uscite di Mario Adinolfi su Paola Egonu non avessero una matrice razzista, al punto che l’ultima dichiarazione su Twitter a proposito di Marcell Jacobs sembra confermare questo dato. Il punto è che il suo approccio nei confronti della pallavolista italiana, che alle Olimpiadi è giusto evidenziare non abbia mostrato il meglio del suo repertorio (le azzurre sono state eliminate ai quarti di finale con un perentorio 3-0 dalla Serbia), parte da fondamenta errate.

Il poco sensato confronto di Adinolfi tra Marcell Jacobs e Paola Egonu

Cosa sappiamo su questa storia? Il tweet più recente di Adinolfi è sotto gli occhi di tutti e lo abbiamo linkato ad inizio articolo. Fondamentalmente, si dichiara felice per la decisione del CONI di selezionare Marcell Jacobs come portabandiera dell’Italia in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi. Scelta giusta a suo dire, contrariamente a quella fatta per la cerimonia di apertura con Paola Egonu. Adinolfi resta convinto che sia stata selezionata sempre in nome del politicamente corretto.

Ora, il discorso è il medesimo di alcune settimane fa. Alla vigilia delle Olimpiadi, infatti, c’erano da fare dei nomi per il ruolo di portabandiera. Con Paola Egonu, tra le altre cose, parliamo della portabandiera per l’intera rassegna e non dell’Italia. Appare chiaro che fino a poche settimane fa i meriti sportivi della pallavolista, menzionati a più riprese da Adinolfi, fossero di gran lunga superiori rispetto a quelli di Marcell Jacobs.

Si continua ad ignorare che Paola Egonu abbia vinto praticamente tutto, nonostante la giovane età, mentre Marcell Jacobs aveva ancora tutto da dimostrare prima delle Olimpiadi. Ragionamento evidentemente non fatto da Adinolfi. La speranza, a questo punto, è che si tratti dell’ultima presa di posizione verso la nostra giocatrice, che rappresenta senza ombra di dubbio il futuro della pallavolo italiana.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa