Precisazioni

Spiderman all’udienza di Papa Francesco ha una spiegazione: Mattia Villardita da applausi

Qualcuno sta ironizzando sulla presenza di Spiderman all’udienza di Papa Francesco oggi 23 giugno. In realtà si tratta di un ragazzo, tale Mattia Villardita, che merita solo applausi. Nonostante il Pontefice sia stato protagonista spesso e volentieri di fake news, come abbiamo osservato soprattutto tra la fine del 2020 e l’inizio del nuovo anno sul nostro sito, quella di oggi è una notizia vera. Tuttavia, la storia che c’è dietro il video disponibile a fine articolo merita di essere approfondita. Magari sensibilizzando tutti su alcuni temi.

Mattia Villardita è Spiderman all’udienza del Papa ed è un eroe

Già, perché il ragazzo vestito da Spiderman all’udienza del Papa si chiama come accennato in precedenza Mattia Villardita. Il suo operato è degno della stima di tutti noi, come del resto è stato precisato anche dal Corriere della Sera pochi minuti fa con un articolo dedicato. Il ragazzo ha 28 anni ed è dipendente di un’azienda a Vado Ligure. Non è dunque il suo lavoro, ma appena può si trasforma nel supereroe per dare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali. Ha raccontato la sua storia al Papa:

“Ho una malattia congenita, per 19 anni sono entrato e uscito dal Gaslini di Genova, e mi sarebbe piaciuto tantissimo, quando ero lì, solo, nel mio lettino, vedere Spiderman entrare dalla finestra della mia stanza. E così ora lo faccio, col cuore”.

La spiegazione relativa al caso di Spiderman all’udienza di Papa Francesco ha fatto molto rumore sui social, ma solo analizzando più da vicino la figura di Mattia Villardita è possibile capirci qualcosa di più, come avrete intuito questo mercoledì attraverso una serie di precisazioni che abbiamo voluto portare alla vostra attenzione.

Dunque, quello che potete osservare nel video qui di seguito, precisamente al minuto 22:16, non è uno scherzo. All’udienza di Papa Francesco del 23 giugno c’era effettivamente anche Spiderman, ma non si è trattato di una trovata goliardica o di una modifica fatta con qualche programma per PC. Sotto quella maschera c’è Mattia Villardita e tutti noi dovremmo ringraziare persone del genere.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

4 ore fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

10 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

11 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

11 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

13 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa