Versioni a confronto

Repliche su Italia ripescata ai Mondiali 2022: in Ecuador chiari sul ripescaggio

Ci sono ancora tesi in piedi sull’Italia ripescata ai Mondiali 2022. Esattamente come avvenuto quattro anni fa, quando i ragazzi allora allenati da Ventura non superarono l’ostacolo Svezia, anche in questo frangente occorre valutare voci abbastanza fantasiose sul ripescaggio. Proviamo a capire come stiano le cose, al netto del fatto che un paio di giorni fa abbiamo provato a portare all’attenzione dei nostri lettori un quadro più chiaro della questione. Al netto di alcuni titoli forzati in giro per il web.

Ipotesi sull’Italia ripescata ai Mondiali 2022: anche in Ecuador parlano del ripescaggio

Ci sono davvero possibilità di andare incontro all’Italia ripescata in vista dei Mondiali 2022? Testate in Equador hanno iniziato a trattare l’argomento in questi giorni, ipotizzando che la nazionalità di Byron Castillo possa essere falsa. Il giocatore, infatti, potrebbe essere colombiano e, pur sapendo questo, la Federcalcio ecuadoriana (FEF) lo ha fatto giocare per la squadra nazionale nel corso delle qualificazioni.

Per questa ragione, al di là di un caso simile riguardante un portiere, che abbiamo esaminato di recente, il Cile ha presentato ufficialmente una reclamo per il ritiro della nazionale dell’Equador dalla Coppa del Mondo ‘Qatar 2022’. Detto questo, in attesa di verdetto sul caso, qualcuno parla di Italia ripescata. La scelta potrebbe essere di questo tipo, a detta di alcune testate italiane, in quanto la Commissione Disciplinare potrebbe semplicemente promuovere il Paese con il punteggio più alto nel ranking e che, ad oggi, risulta escluso.

In quel caso, il ripescaggio andrebbe a premiare la squadra di Mancini. Tuttavia, in Ecuador oggi 13 maggio stanno invitando gli italiani a non farsi troppe illusioni sotto questo punto di vista. Nel caso in cui l’indagine dovesse portare a condanne, infatti, non avremo l’Italia ripescata, ma uno slot che finirebbe per essere occupato dalle nazionali sudamericane meglio piazzate tra le non qualificate. Staremo a vedere come andranno le cose.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

15 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

16 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa