Editoriale

Travaglio rinfaccia le ‘sciocchezze’ ascoltate da Lilli Gruber: destinatario ben preciso

C’è stato un vero e proprio sfogo da parte di Marco Travaglio, su LA7, in occasione della trasmissione condotta da Lilli Gruber lo scorso 17 giugno. Nello specifico, si è parlato dello stato di emergenza, che con ogni probabilità verrà prorogato a luglio. Si tratta di una sconfitta politica per Salvini, dal suo punto di vista, con alcuni chiarimenti da parte del giornalista su quello che ha sentito nella medesima trasmissione il giorno prima. Addirittura, alla fine ha parlato di “sciocchezze” ascoltate.

A chi si riferiva Travaglio dicendo di aver sentito ‘sciocchezze’ da Lilli Gruber

Dunque, di nuovo frecciate che vedono protagonista indiretta Lilli Gruber, come abbiamo osservato pochi giorni fa a proposito di alcune dichiarazioni abbastanza forti di Massimo Giletti. La vicenda va ricostruita, in modo da mettere a fuoco tutta la vicenda. Esattamente, a chi si riferiva Marco Travaglio nel video che trovate a fine articolo, parlando di “sciocchezze” ascoltate nella trasmissione di Lilli Gruber durante la puntata di mercoledì scorso? Si fa presto a fare dietrologia.

Come riporta Libero e come si nota dalle immagini che seguono, la sera prima era stata Murgia a concentrarsi sullo stato di emergenza e sul fatto che la sua proroga fosse inopportuna. Travaglio ha risposto a distanza 24 ore dopo, evidenziando che il suo allungamento non dia e non levi nulla ai poteri del governo ed ovviamente del Presidente del Consiglio. Va detto, poi, che Travaglio abbia esteso il discorso, scagliandosi anche contro Salvini che vorrebbe l’abolizione delle mascherine dopo gli stessi errori da lui commessi esattamente un mese fa.

Arrivati a questo punto, non resta che lasciarvi all’intervento di Travaglio in video su LA7, durante la trasmissione condotta da Lilli Gruber, con un riferimento abbastanza chiaro a quanto era stato detto in precedenza da Michela Murgia secondo le informazioni che sono disponibili in queste ore. Vedremo se ci sarà una replica ulteriore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Noclima confondono due tipi di statistiche diverse sul clima del 1997, e vogliono da noi una spiegazione

Ci segnalano i nostri contatti un post nel quale, provocatoriamente, i teorici della teoria per cui il cambiamento climatico non…

2 minuti fa

La fake news del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni e l’algoritmo

Ci segnalano i nostri contatti un presunto "video del giornalista che lancia il pandoro a Chiara Ferragni", anzi che "li…

2 ore fa

Unica strada per il calcolo sul pagamento del bollo auto 2024: tra ACI e canali non autorizzati

Negli ultimi giorni alcuni utenti ci hanno segnalato alcuni canali social e pagine web in cui si parla di calcolo…

7 ore fa

Malattia da sequel: i sequel retro (spirituali e non) che non sapevate esserlo

Sequel e prequel hanno sempre fatto parte delle regole del gioco, di ogni gioco. Spesso non solo di libri e…

12 ore fa

Riprendono le speculazioni su Anna Kanakis morta e causa decesso dell’attrice

Spesso capita che alcuni personaggi più o meno famosi vengano a mancare, per poi iniziare a dimenticarli nel giro di…

13 ore fa

Seconda ondata di contenuti per Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: bufala sul calciatore

Stiamo assistendo in queste ore alla diffusione di ulteriori post che ci parlando di Virgil Van Dijk morto dopo un…

1 giorno fa