Editoriale

Travaglio rinfaccia le ‘sciocchezze’ ascoltate da Lilli Gruber: destinatario ben preciso

C’è stato un vero e proprio sfogo da parte di Marco Travaglio, su LA7, in occasione della trasmissione condotta da Lilli Gruber lo scorso 17 giugno. Nello specifico, si è parlato dello stato di emergenza, che con ogni probabilità verrà prorogato a luglio. Si tratta di una sconfitta politica per Salvini, dal suo punto di vista, con alcuni chiarimenti da parte del giornalista su quello che ha sentito nella medesima trasmissione il giorno prima. Addirittura, alla fine ha parlato di “sciocchezze” ascoltate.

A chi si riferiva Travaglio dicendo di aver sentito ‘sciocchezze’ da Lilli Gruber

Dunque, di nuovo frecciate che vedono protagonista indiretta Lilli Gruber, come abbiamo osservato pochi giorni fa a proposito di alcune dichiarazioni abbastanza forti di Massimo Giletti. La vicenda va ricostruita, in modo da mettere a fuoco tutta la vicenda. Esattamente, a chi si riferiva Marco Travaglio nel video che trovate a fine articolo, parlando di “sciocchezze” ascoltate nella trasmissione di Lilli Gruber durante la puntata di mercoledì scorso? Si fa presto a fare dietrologia.

Come riporta Libero e come si nota dalle immagini che seguono, la sera prima era stata Murgia a concentrarsi sullo stato di emergenza e sul fatto che la sua proroga fosse inopportuna. Travaglio ha risposto a distanza 24 ore dopo, evidenziando che il suo allungamento non dia e non levi nulla ai poteri del governo ed ovviamente del Presidente del Consiglio. Va detto, poi, che Travaglio abbia esteso il discorso, scagliandosi anche contro Salvini che vorrebbe l’abolizione delle mascherine dopo gli stessi errori da lui commessi esattamente un mese fa.

Arrivati a questo punto, non resta che lasciarvi all’intervento di Travaglio in video su LA7, durante la trasmissione condotta da Lilli Gruber, con un riferimento abbastanza chiaro a quanto era stato detto in precedenza da Michela Murgia secondo le informazioni che sono disponibili in queste ore. Vedremo se ci sarà una replica ulteriore.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

3 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

3 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa