Notizia Vera

Sotto indagine Chijindu Ujah per doping inglese nella 4×100 alle Olimpiadi: paradosso su Jacobs

Un vero e proprio paradosso, quello che si è venuto a creare in queste ore con Chijindu Ujah, a proposito delle accuse di doping inglese nella 4×100 alle Olimpiadi che si sono da poco concluse a Tokyo. La squadra della Gran Bretagna, infatti, rischia la squalifica e di dover dire addio alla medaglia d’argento. La stessa che è stata conquistata arrivando per un solo centesimo di secondo alle spalle dell’Italia e che, esattamente una settimana fa, aveva dato il via ad una lunga serie di meme per i social.

Confermata l’indagine su Chijindu Ujah per doping inglese nella 4×100 alle Olimpiadi: Jacobs se la ride

Qualche notizia in più sulle accuse di doping inglese è stata fornita dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui l’indagine avviata nei confronti di Chijindu Ujah potrebbe portare effettivamente alla cancellazione della medaglia d’argento per il team Gran Bretagna. In breve, all’interno del suo campione sono state trovate tracce di ostarina, a conti fatti un anabolizzante che richiama gli effetti classici del testosterone. Il test, si apprende, risale allo scorso 8 agosto, a 48 ore di distanza dalla staffetta 4×100 delle Olimpiadi, con lo studio del laboratorio antidoping di Tokyo.

Come stanno le cose al momento? Sarebbe frettoloso parlare di doping inglese, considerando che la Gran Bretagna ha richiesto subito le controanalisi. Resta il danno d’immagine ed il fatto che Chijindu Ujah sia stato sospeso in via cautelare. La situazione appare complessa.

Con ogni probabilità se la ride Jacobs, il quale era finito nel mirino dei giornali inglesi per il suo passato e per l’ex allenatore, che aveva avuto problemi con sostanze ritenute illecite. Nonostante l’atleta azzurro sia risultato sempre “pulito” ad ogni controllo, nei giorni successivi alla conquista delle sue due medaglie d’oro non sono certo mancate le polemiche sull’argomento. Ora un’altra grana, al momento in termini di immagine, con la recente indagine su Chijindu Ujah per il presunto doping inglese nella 4×100 alle Olimpiadi. Vi faremo sapere appena si avranno maggiori informazioni.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa