Notizia Vera

Sorbillo regala pizze ai clienti per rispondere a Briatore e al Crazy Pizza

Sorbillo ha deciso di rispondere coi fatti alla polemica di Briatore sul prezzo della pizza a Napoli. La polemica alzata da Flavio Briatore sul costo della pizza non si placa, ma è arrivata la risposta da parte dei pizzaioli che hanno spiegato come non sia impossibile vendere una pizza a quattro euro. Briatore è entrato nel vortice del chiacchiericcio quando ha pubblicato un video giustificando il prezzo così elevato della pizza mangiata nei suoi locali, scagliandosi contro coloro che invece la vendono a quattro-cinque euro, ipotizzando l’utilizzo di ingredienti non di primissima qualità.

Come rispondono i pizzaioli di Napoli a Briatore e al Crazy Pizza: un regalo da Sorbillo

Dunque, parliamo nuovamente di Briatore, dopo la polemica recente sui giovani che non vogliono lavorare. Secondo l’imprenditore, è impossibile vendere una pizza a meno di quindici euro, soprattutto perché nei suoi locali si utilizzano prodotti di qualità, ma si pagano anche le tasse ed i dipendenti. Il suo è sembrato un affronto a tutte le pizzerie che invece propongono questo piatto tipico napoletano anche a quattro euro.

A conti fatti, è stato il presidente dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, Antonio Pace, a rispondere a nome di tutti i pizzaioli, evidenziando come sia possibile realizzare una pizza da cinque euro, ma anche da quindici euro, seppur in quest’ultimo caso debba avere almeno una qualità dei prodotti e della manifattura eccezionale, altrimenti non si possono giustificare i costi per la clientela.

Pace ha voluto continuare, nella sua intervista rilasciata ad Adkronos, evidenziando come la pizza vera napoletana debba rispondere a delle regole ben precise, stabilite dal nostro disciplinare, negli ingredienti, nelle tempistiche, nelle dimensioni e nel procedimento. Il punto è che per chi ama questo prodotto, patrimonio del nostro Paese, non conta ciò che ruota intorno, quindi location e tutto quello che un locale può offrire.

Le pizze con ingredienti particolari esistono da tempo, ma spesso nei locali si paga più per il posto che per il prodotto culinario. La pizza napoletana può avere un costo di quattro euro e puntare ovviamente su prodotti di qualità, poi ogni chef la rende più ricca a seconda della propria inventiva e degli ingredienti che si utilizzano. Nel frattempo, solo per oggi, Sorbillo a Napoli regala pizze a portafoglio, mentre la Margherita in risposta a Briatore costerà solo 4 euro. Lo conferma Sky TG24.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

15 ore fa

Il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci è libero

Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…

19 ore fa

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

3 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

3 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

4 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

4 giorni fa