Notizia Vera

Soluzioni su “argomento insidioso da affrontare con cautela”, “zanzara della malaria” e “canne per sedie”

Apriamo una nuova rubrica oggi, a proposito del tormentone dei cruciverba, tanto per regalarci di tanto in tanto una parentesi più leggera a partire da “argomento insidioso da affrontare con cautela“. I quesiti della settimana stanno creando numerosi grattacapi agli appassionati e, dopo un 2020 ricco di ansie e preoccupazioni per ognuno di noi, dedicarci qualche minuti di maggiore spensieratezza certo non farà male. Tra i dilemmi della settimana abbiamo anche “zanzara della malaria” e “canne per sedie e tavoli”.

Cruciverba con “argomento insidioso da affrontare con cautela”, “zanzara della malaria” e “canne per sedie”

In realtà, in passato abbiamo già provato ad analizzare per voi qualche indovinello, come avrete notato non molto tempo fa sul nostro sito. Proviamo dunque ad analizzare meglio qualche soluzione, a partire proprio da “argomento insidioso da affrontare con cautela“. In questo caso, infatti, la risposta giusta è data da “terreno minato“. Provate ad analizzare il numero di lettere a vostra disposizione e quelle appena indicate, in modo da farvi un’idea più precisa.

Andando avanti, troviamo come accennato “zanzara della malaria“. In questo caso la risposta consigliata per chi è impegnato coi cruciverba ad inizio settimana è “anofele“. Infine, se vi ha messo in difficoltà il questo riguardante la voce “canne per sedie“, sappiate che la risposta giusta è “rattan“. Il suo pregio principale è quello di non scheggiarsi e di essere resistente alla muffa. Risolti questi tre punti, dovrebbe essere più facile per tutti venire a capo dei dilemmi di questa settimana.

Insomma, oggi 7 dicembre abbiamo deciso di dedicare per la prima volta una parentesi al mondo dei cruciverba, dandovi qualche spunto per risolvere quesiti complessi come “argomento insidioso da affrontare con cautela”, “zanzara della malaria” e “canne per sedie e tavoli”. Sperando, ovviamente, che le soluzioni qui riportate siano risultate efficaci per gli appassionati di questo mondo.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

15 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

18 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa