Bufala

Smentita ufficiale su Paolo Del Debbio dimagrito perché malato prima di Dritto e Rovescio

Siamo stati insistenti nell’ultimo mese e mezzo parlandovi di Paolo Del Debbio dimagrito e non malato, invitando più volte i nostri lettori a non credere ai post social del tutto privi di fonti. Per una questione di privacy e rispetto nei confronti del presentatore di Dritto e Rovescio, infatti, fino ad un paio di settimane fa abbiamo fatto presente a tutti che senza avere informazioni confermate alle proprie spalle, non fosse giusto e corretto alimentare voci e disinformazione in merito alle condizioni di salute del giornalista.

Paolo Del Debbio dimagrito e non malato: conferme prima di Dritto e Rovescio

Come al solito, parlando di Paolo Del Debbio dimagrito e probabilmente malato, in tanti si sono concentrati più sugli spifferi di corridoio che girano sui social e non su quanto dichiarato dal presentatore, volto noto di Rete 4, che ha chiarito una volta per tutte alcuni concetti fondamentali prima della puntata di Dritto e Rovescio in onda il 22 ottobre. Grazie ad una recente intervista rilasciata al Correre della Sera, infatti, possiamo avere finalmente le idee più chiare sulla sua situazione:

“Facendo corna, toccando ferro all’italiana e legno alla francese, non sono mai stato meglio. Mi sento meno affaticato, più sciolto, cammino più leggero e il cervello è più veloce. Poi, di sicuro, la dieta non è partita da una considerazione estetica, ma di salute. Dopodiché, sentirsi anche meglio con se stesso non è una cosa brutta”.

In pratica, Paolo Del Debbio dimagrito di 27 kg, ma non perché costretto da una brutta malattia, come si è soliti pensare spesso e volentieri in circostanze simili, quanto per preservare eventuali problemi di salute. Considerando anche l’età non più giovanissima per il presentatore di Dritto e Rovescio, oltre che personaggio cruciale per la nascita di Forza Italia.

Staremo a vedere se questi doverosi chiarimenti, praticamente ufficiali, riusciranno a placare in modo definitivo le voci relative a Paolo Del Debbio dimagrito di quasi 30 kg in quanto malato. Ora tutto è più chiaro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa