I nostri lettori ci chiedono di verificare un post virale in cui si dice che Silvia Romano sia diventata testimonial di un progetto europeo contro l’Islamofobia. Non riporteremo il post che ci segnalano, essendo troppo pieno di odio, e in questo modo eviteremo di alimentare la diffusione di certi contenuti. La notizia è vera.
La notizia è riportata sulle principali testate nazionali. Repubblica scrive che la ragazza presterà servizio nel settore per il quale ha studiato, la mediazione interculturale, per sostenere i giovani che si scoprono vittime di islamofobia. Yes, questo il nome del progetto, vede la collaborazione di 8 ragazzi, quasi tutti musulmani di seconda generazione. Il project manager riferisce che Silvia Romano si è candidata personalmente e ora ricopre il ruolo di master equity defender.
Yes comprende altri progetti: Albero Della Vita, Le Reseau e AISHA Milano. L’intento è raccogliere segnalazioni, denunce e offrire supporto psicologico e legale alle vittime di islamofobia. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea e Silvia Romano presterà servizio per alcuni mesi.
La notizia è dunque vera.
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…
Ci segnalano i nostri contatti la storia di un uomo che ha imparato il giapponese dai film porno. Il testo…
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…