Silvia Romano testimonial del progetto europeo Yes contro l’islamofobia

di Luca Mastinu |

Silvia Romano testimonial del progetto europeo Yes contro l’islamofobia Bufale.net

I nostri lettori ci chiedono di verificare un post virale in cui si dice che Silvia Romano sia diventata testimonial di un progetto europeo contro l’Islamofobia. Non riporteremo il post che ci segnalano, essendo troppo pieno di odio, e in questo modo eviteremo di alimentare la diffusione di certi contenuti. La notizia è vera.

La notizia è riportata sulle principali testate nazionali. Repubblica scrive che la ragazza presterà servizio nel settore per il quale ha studiato, la mediazione interculturale, per sostenere i giovani che si scoprono vittime di islamofobia. Yes, questo il nome del progetto, vede la collaborazione di 8 ragazzi, quasi tutti musulmani di seconda generazione. Il project manager riferisce che Silvia Romano si è candidata personalmente e ora ricopre il ruolo di master equity defender.

Yes comprende altri progetti: Albero Della Vita, Le Reseau e AISHA Milano. L’intento è raccogliere segnalazioni, denunce e offrire supporto psicologico e legale alle vittime di islamofobia. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea e Silvia Romano presterà servizio per alcuni mesi.

La notizia è dunque vera.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News