Notizia Vera

Sì, Salvini ha consegnato la memoria difensiva a Barbara D’Urso

In un post pubblicato dal portavoce del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola ieri, 30 settembre 2020, viene mostrato lo screenshot di un tweet di Matteo Salvini. Il leader del Carroccio ha dichiarato di aver consegnato la memoria difensiva a Barbara D’Urso nel corso del programma Non è la D’Urso in onda su Canale 5.

La memoria difensiva per il mio processo di sabato a Catania come “sequestratore di persona” che ho consegnato alla D’Urso è scaricabile qui, in totale trasparenza: http://legaonline.it/memoria.
FuocoFacciamo circolare i FATTI, senza interpretazioni, e la realtà vince. (2/2)

Il tweet è la seconda parte di un messaggio più lungo. Possiamo dire che questi tweet esistono (come ci avete chiesto) e li troviamo sull’account Twitter di Matteo Salvini. L’ex Ministro, infatti, in diretta su Canale 5 ha portato i fogli della sua memoria difensiva e possiamo vederlo negli ultimi minuti del video pubblicato dallo stesso Salvini sui suoi profili.

Il riferimento è ovviamente al processo di Catania sul caso della Nave Gregoretti. Troviamo la definizione di memoria difensiva sul portale La Legge per Tutti e sul sito dello studio Brocardi. Confermiamo, dunque, che Salvini ha consegnato la memoria difensiva nelle mani di Barbara D’Urso al termine della puntata di Non è la D’Urso, come da lui stesso dichiarato sui social e come riportato da Adnkronos.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il legale ma illegale gioco d’azzardo in Giappone

Il gioco d'azzardo in Giappone è tecnicamente illegale, salvo pochissime eccezioni regolamentate. Il gioco d'azzardo in Giappone è onnipresente, così…

33 minuti fa

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

7 ore fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

7 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

7 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

9 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa