Notizia Vera

Sì, questo video della modella con uno scorpione vivo tra i capelli è vero e non fatto con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video che ritrae una modella con uno scorpione vivo tra i capelli, che nei commenti viene indicato come “prodottto con AI”.

Nell’oceano di contenuti scioccanti fatti con AI, è un contenuto del tutto reale.

Ha torto anche chi definisce lo scorpione “l’animaletto da compagnia della modella” o dichiara che la stessa sarebbe usa accompagnarsi all’animale, indicando come “prova” il look esuberante della stessa.

Sì, questo video della modella con uno scorpione vivo tra i capelli è vero e non fatto con AI

Si tratta sostanzialmente del dietro le quinte di un lavoro andato un po’ male, che fortunamente (e anche grazie ad alcuni fattori che vedremo) non è andato peggio.

Sì, questo video della modella con uno scorpione vivo tra i capelli è vero e non fatto con AI

La modella è Lorena Tinodi, fotografa e stilista (oltre che, appunto, modella), incaricata a febbraio di posare per la campagna promozionale di Jeffree Star Cosmetics, ditta che offre tra l’altro una palette ispirata ai segni zodiacali.

Tra i quali, ricordiamo, figura il segno dello Scorpione.

L’immagine con descrizione

Uno Scorpione Asiatico è quindi stato collaboratore improprio della Tinodi, fino a decidere di darsi alla fuga accettando una passaggio nella parrucca ispirata a Cleopatra usata nelle foto.

Proprio nel bel mezzo delle riprese, mentre stavo provando una nuova tendenza audace, lo scorpione si è fatto strada nella mia parrucca. Invece di andare nel panico, sono scoppiata a ridere e ho pensato
“Solo a me poteva capitare di avere uno scorpione così vicino in un’occasione di makeup estremo!”
Sono momenti come questi che mi ricordano perché amo mescolare un po’ di pericolo con il glamour.

Questo cameo inaspettato ha trasformato quella che avrebbe potuto essere un’esperienza snervante in uno dei segmenti più memorabili e straordinariamente divertenti della giornata.

Ha dichiarato la stessa.

Inoltre a giudicare dalle foto e dagli hashtag usati dalla Tinodi, l’animale nel video è un Heterometrus, parte del genus noto collettivamente come Scorpioni delle Foreste Asiatici, un animale solitamente pacifico e poco avvezzo ad usare il pungiglione (preferendo le chele), e il cui veleno peraltro raramente è mortale ma causa dolori e infiammazioni.

La loro docilità li porta in quei paesi ad essere usati come animali domestici e, in questo caso, ad essere usati come oggetto di scena per video e campagne pubblicitarie.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa