Il primo piano del volto di una formica è comparso sui social, con molti riferimenti al cinema horror. La foto è rimbalzata di bacheca in bacheca e per questo i nostri lettori ci hanno chiesto chiarezza.
L’immagine, in effetti, è oltremodo interessante: il volto, agli occhi di noi umani suggestionabili, appare mostruoso e inquietante.
“Non è un demone di un non precisato film horror ma una formica al microscopio”. L’utente dice il vero. Con una ricerca inversa per immagini scopriamo che lo scatto è firmato dal fotografo Eugenijus Kavaliauskas, e in questa scheda scopriamo che quest’anno la foto ha partecipato al contesto della 2022 Photomicrography Competition.
I colleghi di Snopes fanno notare che ciò che vediamo in primo piano non sono gli occhi della formica, posizionati più in alto come sottolinea IFL Science.
Si tratta dunque del vero volto di una formica in un primo piano ravvicinato.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…