Ci segnalano i nostri contatti delle foto da una sfilata di moda, chiedendo se sia moda di quest’anno. La risposta è ni: sono scatti della Fashion Week di Febbraio 2022, e nel mondo della moda un anno equivale ad intere ere geologiche.
Sì, queste sono foto da una sfilata di moda (ma del 2022)
E non tutto quello che è passerella, ricordiamo, è fatto per essere indossato nella vita i tutti i giorni. La moda è una forma d’arte, un messaggio a se stante.
Gli scatti provengono dalle collezioni di James Walsh, giovane promessa (nel 2022) e Joe Pearson.
Come anticipato, ogni forma d’arte è un messaggio: il messaggio di Walsh è un gioco nel quale si “iperevolve” il mondo della moda ipotizzando stili di mondi futuri e sconosciuti, alieni e diversi, usando tecnologie ipermoderne ispirate a versioni moderne delle bambole di porcellana.
Pearson gioca anche egli con gli stereotipi: lo stereotipo dello “stilista gay” eternamente sospeso tra i due estremi del creare abiti per “veri uomini” oppure costretto a vivere uno stereotipo da sitcom in cui ci si aspetta che lo “stilista e il modello gay” debbano comportarsi e vestirsi in modo riconoscibile.
Una moda che gioca con accessori tradizionalmente femminili come il corsetto, prendendo quello stereotipo e trasformandolo in occasione di discussione.
L’arte non deve essere sempre immediata. Per fortuna.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…