Ci segnalano i nostri contatti delle foto da una sfilata di moda, chiedendo se sia moda di quest’anno. La risposta è ni: sono scatti della Fashion Week di Febbraio 2022, e nel mondo della moda un anno equivale ad intere ere geologiche.
Sì, queste sono foto da una sfilata di moda (ma del 2022)
E non tutto quello che è passerella, ricordiamo, è fatto per essere indossato nella vita i tutti i giorni. La moda è una forma d’arte, un messaggio a se stante.
Gli scatti provengono dalle collezioni di James Walsh, giovane promessa (nel 2022) e Joe Pearson.
Come anticipato, ogni forma d’arte è un messaggio: il messaggio di Walsh è un gioco nel quale si “iperevolve” il mondo della moda ipotizzando stili di mondi futuri e sconosciuti, alieni e diversi, usando tecnologie ipermoderne ispirate a versioni moderne delle bambole di porcellana.
Pearson gioca anche egli con gli stereotipi: lo stereotipo dello “stilista gay” eternamente sospeso tra i due estremi del creare abiti per “veri uomini” oppure costretto a vivere uno stereotipo da sitcom in cui ci si aspetta che lo “stilista e il modello gay” debbano comportarsi e vestirsi in modo riconoscibile.
Una moda che gioca con accessori tradizionalmente femminili come il corsetto, prendendo quello stereotipo e trasformandolo in occasione di discussione.
L’arte non deve essere sempre immediata. Per fortuna.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…