Acchiappaclick

Si parla di addio a Cristiano Malgioglio: il cantante non è morto

Oggi 16 agosto si parla con insistenza di addio a Cristiano Malgioglio, ma senza troppi giri di parole possiamo dire senza timori di smentita che il cantante non è morto. Proviamo a ricostruire i fatti del giorno, visto che per alcune ore in tanti hanno dato per scontato che l’artista ci avesse lasciato, come nel caso di un personaggio noto sui social come il Dottor Bavaro. Per fortuna le cose non stanno così, al punto che ora possiamo rispondere a determinati post che hanno avuto una certa visibilità soprattutto su Facebook a partire dalla tarda mattinata di venerdì.

Nessun addio a Cristiano Malgioglio oggi: il cantante per fortuna non è morto

Una sorta di malinteso che abbiamo avuto modo di analizzare già la scorsa estate, poco più di un anno fa, gettando acqua sul fuoco per coloro che stavano alimentando un grosso giro di disinformazione. Per farvela breve, in queste ore si parla di addio a Cristiano Malgioglio, considerando il fatto che da mesi sui social non conosce freni il trend che vede personaggi famosi al centro di fraintendimenti. Stavolta è il turno del fantomatico “addio” ad un  cantante che in realtà non è morto.

Tutto ruota attorno ad un vecchio post apparso sui social, in cui si rimanda ad una precedente intervista rilasciata dallo stesso Cristiano Malgioglio. L’argomento è incentato su un lutto vissuto tempo fa dall’artista, con giri di parole che oggi ci lasciano credere che a perdere la vita sia stato proprio lui. Le cose non stanno così ed è giusto ribadirlo per chi ha nutrito dei timori nel corso delle ultime ore.

A noi, anche in questo caso, tocca gettare acqua sul fuoco, smentendo in modo categorico tutte le voci secondo cui Cristiano Malgioglio sarebbe morto nel corso delle ultime ore, in merito a quanto apparso su Facebook il giorno dopo Ferragosto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

9 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

10 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

10 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa